Pagina 46 di 55 PrimaPrima ... 364445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 547

Discussione: Tutto beretta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    8

    Beretta 92 F

    So che la mia richiesta non è attinente al tema del sito, mi scuso per questo.
    Allego foto di punzoni presenti su Beretta 92 F, gradirei sapere il loro significato.
    Un saluto a tutto il forum
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di coloniale
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    Messaggi
    4,857

    Re: Beretta 92 F

    punzoni militari . FAT sta per Fabbrica Armi Terni e 94 l'anno di produzione 1994
    ciao Nicola
    "coloniale"

    SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    8

    Re: Beretta 92 F

    la P e la stella hanno un significato??? A me sembra ci sia scritto FAI, la T è poco marcata. Questi punzoni sono presenti su tutte le 92 delle Forze armate e Polizie Varie??? La 92 in questione è in dotazione alla Polizia di Stato

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di stecol
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,664

    Re: Beretta 92 F

    Rocconet, mentre che aspettiamo che qualcuno ti risponda, che ne diresti di fare un salto nella stanza delle presentazioni ?

    viewforum.php?f=64

    Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    8

    Re: Beretta 92 F

    OBBEDISCO

  6. #6

    Re: Beretta 92 F

    FAT 94
    Come ti hanno già detto è Terni 1994, la stella fa parte del marchio.

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di stecol
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,664

    Re: Beretta 92 F

    Ovviamente si tratta di revisione o modifica, non di produzione vera e propria che spetta solo alla Beretta.
    Visto l'anno dovrebbe far parte della tornata di 92F divenute "bicolore", carrello fosfatato grigio e fusto anodizzato nero, sottoposte a modifiche che le hanno portate allo standard FS.

    Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    pistoia
    Messaggi
    210

    Re: Beretta 92 F

    FAI potrebbe significare anche Forze Armate Italiane e 94 l'anno di acquisizione dell'arma poichè la sigla dell'arsenale di Terni è FAET cioè Fabbrica Armi dell'Esercito-Terni come tratto dal proprio sito e comunque nel 1978, la Fabbrica d´Armi (F.A.E.T.) ha cambiato la propria denominazione in Stabilimento Militare dell´Armamento Leggero di Terni (S.M.A.L.T.) e, dal 2000 Polo Mantenimento Armamento Leggero (P.M.A.L.) che, con modernissime macchine utensili a controllo numerico ed impianti computerizzati per trattamenti superficiali di ogni tipo, regge il confronto con le industrie nazionali provvedendo anche al "supporto logistico" delle nostre truppe all´estero.
    Saluti.
    FUOCO A VOLONTA'

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di stecol
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,664

    Re: Beretta 92 F

    Premesso che la punzonatura riporta chiaramente un "FAT" e non un "FAI", lo stabilimento di Terni continua ad usare quel tipo di punzone, un rettangolo contenente una stella, la sigla "FAT" e l'anno della lavorazione, almeno dagli anni '50, a prescindere dai molteplici cambiamenti di status/nome che gli hanno attribuito negli ultimi decenni

    "FAI" non potrebbe mai essere il corrispondente di Forze Armate Italiane, perchè l'acronimo corretto per riferirsi al complesso delle Forze Armate dello Stato è "FF.AA.".

    Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

  10. #10
    Guest

    Ritrovamento Beretta 34

    Buona sera a tutti gli utenti di questo forum, un anno fa ritrovai in fondo ad una vecchia cassa di mia proprietà una pistola, esattamente una beretta 34, con il suo caricatore carico e fondina in cuoio.
    Mi incuriosì tanto questa pistola, poichè si era mantenuta in perfette condizioni, sicuramente di mio nonno ormai deceduto da oltre 25 anni che nella 2 guerra mondiale era un ufficiale dell'esercito. Mi rivolsi alla locale caserma dei carabinieri per regolarizzare l'arma, ma non risultò alcuna arma registrata a nome di mio nonno, dopo mesi di indagini, avendo espresso il desiderio di deternerla mi riconsegnarono l'arma.
    Mi domando ma come è possibile che mio nonno potesse detenere questa pistola?? senza alcuna denuncia??
    infatti da tutti era considerato come un professionista molto scrupoloso e attento, ho letto da qualche parte che era prassi che gli ufficili del R.E. tenersi l'arma di ordinanza quando si congedavano. Mi domando non era necessaria la denuncia presso la locale stazione dei Carabinieri??
    Grazie

Pagina 46 di 55 PrimaPrima ... 364445464748 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato