IL logo Beretta è questo ed a me sembra un po' diverso:
IL logo Beretta è questo ed a me sembra un po' diverso:
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Sara' stata costruita da PlRIPPICCCHIO BONTEMPONE??
!!!!
Quindi nessuno ha in collezione qualcosa del genere??
Ciao a tutti posto le foto del mio ultimo aquisto,si tratta di una Beretta 35 cal 7,65 del 1944 con punzone 4UT (4 ufficio tecnico) e la sua fondina originale la matricola rientra tra quelle prodotte dall’agosto 1944 al febbraio 1945 (534.000/599.000 Uniformi e armi) per l’esercito Tedesco,vorrei sapere se queste armi sono state distribuite solo ai reparti Tedeschi oppure anche a reparti RSI ? Grazie
Queste armi venivano consegnate al Comando tedesco di Como che poi le destinava a tutte le formazioni che ne avessero bisogno, quindi sia alle forze tedesche che a tutte quelle militari e civili della RSI.
A giudicare dalla fondina di foggia tedesca, probabilmente questa andò ad un reparto tedesco, semprechè la stessa fosse abbinata alla pistola in origine.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Si la fondina è stata trovata assieme alla pistola anni or sono,quindi dovrebbe essere stata in dotazione a qualche soldato Tedesco,ne ho visto un'altra sempre Beretta 35 1944 qui in valle però in una fondina marrone con laccetto al posto della patta e priva di fondo,la canna della pistola sporgeva dalla fondina,quindi questa potrebbe essere stata in dotazione a reparti RSI ?Originariamente Scritto da kanister
Grazie Fabrizio.
Senza vederla è impossibile dirlo.Originariamente Scritto da Fabrizio 5
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Ho recuperato due foto della pistola con fondina e senza + due accessori ORIGINALI trovati in valle,nel 1945 qui venne fermata una colonna in ritirata di Tedeschi ed Italiani della Tagliamento Adamello Brigate nere ed SS Italiane secondo le testimonianze di un Prete erano circa 3000 uomini,però purtroppo molti pezzi come elmetti ed accessori vari sono andati distrutti.Originariamente Scritto da kanister
Non vedo bene la pistola ma mi pare che abbia qualche particolarità: hai la possibilità di descriverla?
Circa la fondina è una di quelle più o meno civili adottate anche da molte forze di polizia per il cosidetto "porto occulto".
Guarda ad esempio queste:
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
E' una beretta 35 sempre marchiata 1944 forse esteticamente migliore della mia,poi posterò le foto con una risoluzione migliore.Originariamente Scritto da kanister
Ciao ecco le foto con risoluzione maggiore,Fabrizio.Originariamente Scritto da Fabrizio 5
![]() |
![]()
|
![]()
|