Pagina 48 di 55 PrimaPrima ... 384647484950 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 547

Discussione: Tutto beretta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: pistola beretta??

    IL logo Beretta è questo ed a me sembra un po' diverso:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    246

    Re: pistola beretta??

    Sara' stata costruita da PlRIPPICCCHIO BONTEMPONE??
    !!!!
    Quindi nessuno ha in collezione qualcosa del genere??

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Beretta 35 1944

    Ciao a tutti posto le foto del mio ultimo aquisto,si tratta di una Beretta 35 cal 7,65 del 1944 con punzone 4UT (4 ufficio tecnico) e la sua fondina originale la matricola rientra tra quelle prodotte dall’agosto 1944 al febbraio 1945 (534.000/599.000 Uniformi e armi) per l’esercito Tedesco,vorrei sapere se queste armi sono state distribuite solo ai reparti Tedeschi oppure anche a reparti RSI ? Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #4
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Beretta 35 1944

    Queste armi venivano consegnate al Comando tedesco di Como che poi le destinava a tutte le formazioni che ne avessero bisogno, quindi sia alle forze tedesche che a tutte quelle militari e civili della RSI.
    A giudicare dalla fondina di foggia tedesca, probabilmente questa andò ad un reparto tedesco, semprechè la stessa fosse abbinata alla pistola in origine.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Re: Beretta 35 1944

    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Queste armi venivano consegnate al Comando tedesco di Como che poi le destinava a tutte le formazioni che ne avessero bisogno, quindi sia alle forze tedesche che a tutte quelle militari e civili della RSI.
    A giudicare dalla fondina di foggia tedesca, probabilmente questa andò ad un reparto tedesco, semprechè la stessa fosse abbinata alla pistola in origine.
    Si la fondina è stata trovata assieme alla pistola anni or sono,quindi dovrebbe essere stata in dotazione a qualche soldato Tedesco,ne ho visto un'altra sempre Beretta 35 1944 qui in valle però in una fondina marrone con laccetto al posto della patta e priva di fondo,la canna della pistola sporgeva dalla fondina,quindi questa potrebbe essere stata in dotazione a reparti RSI ?
    Grazie Fabrizio.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #6
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Beretta 35 1944

    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio 5
    ne ho visto un'altra sempre Beretta 35 1944 qui in valle però in una fondina marrone con laccetto al posto della patta e priva di fondo,la canna della pistola sporgeva dalla fondina,quindi questa potrebbe essere stata in dotazione a reparti RSI ?
    Senza vederla è impossibile dirlo.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Re: Beretta 35 1944

    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio 5
    ne ho visto un'altra sempre Beretta 35 1944 qui in valle però in una fondina marrone con laccetto al posto della patta e priva di fondo,la canna della pistola sporgeva dalla fondina,quindi questa potrebbe essere stata in dotazione a reparti RSI ?
    Senza vederla è impossibile dirlo.
    Ho recuperato due foto della pistola con fondina e senza + due accessori ORIGINALI trovati in valle,nel 1945 qui venne fermata una colonna in ritirata di Tedeschi ed Italiani della Tagliamento Adamello Brigate nere ed SS Italiane secondo le testimonianze di un Prete erano circa 3000 uomini,però purtroppo molti pezzi come elmetti ed accessori vari sono andati distrutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #8
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Beretta 35 1944

    Non vedo bene la pistola ma mi pare che abbia qualche particolarità: hai la possibilità di descriverla?

    Circa la fondina è una di quelle più o meno civili adottate anche da molte forze di polizia per il cosidetto "porto occulto".
    Guarda ad esempio queste:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Re: Beretta 35 1944

    E' una beretta 35 sempre marchiata 1944 forse esteticamente migliore della mia,poi posterò le foto con una risoluzione migliore.
    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Non vedo bene la pistola ma mi pare che abbia qualche particolarità: hai la possibilità di descriverla?

    Circa la fondina è una di quelle più o meno civili adottate anche da molte forze di polizia per il cosidetto "porto occulto".
    Guarda ad esempio queste:

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Re: Beretta 35 1944

    Ciao ecco le foto con risoluzione maggiore,Fabrizio.
    Citazione Originariamente Scritto da Fabrizio 5
    E' una beretta 35 sempre marchiata 1944 forse esteticamente migliore della mia,poi posterò le foto con una risoluzione migliore.
    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Non vedo bene la pistola ma mi pare che abbia qualche particolarità: hai la possibilità di descriverla?

    Circa la fondina è una di quelle più o meno civili adottate anche da molte forze di polizia per il cosidetto "porto occulto".
    Guarda ad esempio queste:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 48 di 55 PrimaPrima ... 384647484950 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato