Gurdando su un libro dei FJ ho trovato un po' di foto in cui si vedono le borracce ed a me sembrano tutte il modello normale, che dite??
Gurdando su un libro dei FJ ho trovato un po' di foto in cui si vedono le borracce ed a me sembrano tutte il modello normale, che dite??
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Salve,
questa volta posto una gavetta in alluminio marcata ESB44, mi è piaceva il suo stato di usura, e la presi.
Saluti
Roberto
Una bellissima gavetta in alluminio di fine guerra che, da quel che "dicono" le foto, ha fatto in pieno il suo lavoro![]()
Le bruciature che ne hanno alterato il colore la rendono davvero interessante. Mi piace molto anche l'abbinamento con la cinghia in canapa.
Bel pezzo, complimenti![]()
Ma.....l'altra?![]()
Ottime evidenze fotografiche Pie![]()
Penso anch'io che siano tutte borracce "canoniche".
Ciao Giancarlo,
l'altra è in ferro smaltato, pian pianino posterò anche lei, nel frattempo tiene compagnia alla sua sorellina minore nella cassa.
Saluti
Roberto
L'altra si presenta ancora più interessante se possibile....smaltata e, da quel che vedo, anche verniciata....![]()
Ciao Giancarlo,
be, penso che per le gavette smaltate era consueta la verniciatura, anche in più strati e di differenti colori, metodo usato dai soldati per preservare lo smaltatura dalla corrosione della cottura sul fuoco, ho letto ciò su vari libri e riviste di settore.
nulla di speciale secondo me o no?
Saluti
Roberto
Ciao Roberto, di gavette in ferro verniciate e/o di gavette smaltate e basta ne abbiamo parlato abbastanza ache qui....butta un occhio![]()
viewtopic.php?f=61&t=19134
Ed anche qui...viewtopic.php?f=61&t=19962
Dopo aver letto i topic che ti ho indicato, ci dici il tuo parere?![]()
Ciao Giancarlo,
ho visto, anzi rivisto perchè già* avevo letto,
che mi viene da dire, che ho visto cose bellissime.
E che Tu hai una collezione di borracce e gavette da far impallidire un magazzino della WH.
comunque ti prometto che entro domenica ti posto anche quella smaltata.
Saluti
Roberto
![]() |
![]()
|
![]()
|