Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: M 42 con retino mimetico

  1. #41
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: M 42 con retino mimetico

    Citazione Originariamente Scritto da franzroma
    Ti posso assicurare che non si parla o si scrive con invidia, anzi si cerca solo di esprimere le proprie opinioni personali, in modo da accrescere reciprocamente conoscenze e competenze; dovresti cercare di fare tesoro dei consigli di utenti, che magari, sono più esperti , o che semplicemente hanno maneggiato e visti più elmi......
    Quoto al 100%

  2. #42
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    304

    Re: M 42 con retino mimetico

    Accetto e tuttavia non condivido la vostra opinione, a me piace e sul mio manichino starà* benissimo.

  3. #43
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: M 42 con retino mimetico

    Ecco il confronto tra la decal di Lasta e quella citata del M42 di Felix.
    mi permetto di suggerire di osservare le piume del corpo, le zampe, la testa, le piume alte delle ali e quelle lunghe delle stesse.

    Aggiungo che la decal dell'elmetto di Felix è una NS mentre l'elmetto in realtà* un EF.

    Ciò non rappresenta una contraddizione naturalmente, perché non è infrequente trovare gusci con decal considerate di altri produttori, e nel caso specifico del EF è un fenomeno molto comune in quanto il produttore EF fu l'ultimo a definire uno standard proprio per le decal, e quindi utilizzò molto spesso decal legate ad altri produttori, ET e NS in particolar modo.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #44
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Moravia
    Messaggi
    943

    Re: M 42 con retino mimetico

    Non avendo una grandissima documentazione sugli scudetti,ho aspettato che veniseero fuori delle immagini chiare per dare un mio modestissimo giudizio in un campo articolato e (purtroppo) minato,come le decal.
    Mi sento,nella mia ignoranza,di avvalorare Mulon (col suo ottimo e attento lavoro) e gli altri "parrochiani",in quanto le due decal differiscono in maniera pressochè inequivocabile.
    Concordo che qui non si parla per invidie,ma soltanto con opinioni (avvalorate da documentazione),che ad ogni modo rispettano l'ultimo pensiero del propietario dell'elmetto e cioè:se è convinto del pezzo e gli piace,non saremo noi a contrastare ciò.
    Detto questo,chiudo con una piccola parentesi generale basata su cose personalmente viste e toccate:ultimamente i falsi,sia che si trattino di elmetti,distintivi o giacche,hanno raggiunto dei picchi di perfezione,invecchiamento e quant'altro,a dir poco preoccupanti e pericolosi.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •