Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 152

Discussione: M33 Polizia Regia

  1. #41
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: M33 Polizia Regia

    Caro Mr. Helmet ,
    come ben ricordi sei venuto a casa mia (sono passati 2 anni) ed hai comprato TRE elmi Regia Polizia che facevano parte della mia collezione (1 M15 e 2 M16 ) io stesso ne avevo trovati 5 (con poca fortuna ) quindi hai la possibilta' di postare se vuoi per contribuire alla discussione i miei che sono sicuramente originali, quando scrivi:

    Devo ammettere che mi sono girate un po' le @@ quando ho saputo che l'elmo era
    stato venduto perchè, a quanto pare, c'è stato un misunderstanding con il venditore al quale
    avevo detto di tenermelo perchè lo avrei preso io....


    l'elmo era in vendita dalle 10 del mattino sul banco di un noto commerciante quando alle 13,30 sono passato e Stefano e Piero discutevano l'elmo (a dire il vero non sapevo fosse proprieta' di Stefano) ingenuamente ho dato la mia opinione pensando che fosse una discussione tra amici e non una trattativa di vendita (cosa strana vendere un elmo affidandolo ad un commerciante quando uno è moderatore/collezionista navigato con grande esperienza di vendite passate ) Mi dispiace che tu abbia "perso tempo" eri distratto per molte ore ed hai perso l' occasione di acquistarlo... ti rifarai trovandone uno più bello
    Per quanto riguarda gli standard delle mascherine/dimensioni leggendo i vostri interventi passati in altre tribune avete sempre affermato il contrario ed adesso stranamente avete "poca memoria".... devo dire che apprezzo molto il tuo intervento/opinione; in attesa che alla teoria dei "cavalli in aria" tu aggiunga qualche elemento concreto che non sia
    mera testimonianza personale che non aggiunge nulla di nuovo alla discussione.
    un saluto
    Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  2. #42
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: M33 Polizia Regia

    Anche io aspetto immagini e testimonianze a quant'altro possa aiutare a fare più chiarezza possibile.

    Però vorrei evitare sul nascere qualunque forma di polemica o personalismi.
    Pertanto non me ne voglia Raffaello se lo invito a lasciare da parte dietrologie, insinuazioni o congetture, che, da una parte niente aggiungono al senso del topic, dall'altra possono dare spunto a repliche e puntualizzazioni non pertinenti o personali.

    Invito pertanto a continuare TUTTI come abbiamo fatto fin qui, confutando e mostrando dati e documenti, e null'altro.

    Grazie.

  3. #43
    Moderatore L'avatar di Quex
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,337

    Re: M33 Polizia Regia

    Citazione Originariamente Scritto da piesse
    Anche io aspetto immagini e testimonianze a quant'altro possa aiutare a fare più chiarezza possibile.

    Però vorrei evitare sul nascere qualunque forma di polemica o personalismi.
    Pertanto non me ne voglia Raffaello se lo invito a lasciare da parte dietrologie, insinuazioni o congetture, che, da una parte niente aggiungono al senso del topic, dall'altra possono dare spunto a repliche e puntualizzazioni non pertinenti o personali.

    Invito pertanto a continuare TUTTI come abbiamo fatto fin qui, confutando e mostrando dati e documenti, e null'altro.

    Grazie.
    Salve Piero,

    sono uscito off topic, chiedo scusa.
    un saluto
    Raff
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

  4. #44
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: M33 Polizia Regia

    Citazione Originariamente Scritto da Quex
    Salve Piero,

    sono uscito off topic, chiedo scusa.
    un saluto
    Raff
    Di niente, ci mancherebbe!!
    grazie anche ai tuoi interventi è nato un bel topic, vediamo di andare avanti così

  5. #45
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: M33 Polizia Regia

    Vorrei aggiungere una considerazione sull'elmetto con decal postato da Marpo.

    Chiaro che il primo istinto (elmo perfetto e decal) ci portano instintavemente a dubitare.

    Ma ragionando un attimo più a freddo, bisogna anche dire che se non si è mai visto un elmetto buono in questa conformazione, non lo si è visto neppure falso.

    L'elmetto appare in regola, colore compreso.
    La decal, se la ipotizziamo falsa, dobbiamo pensare che non ne è stata fatta solo una, e sono state fatte per ovvi scopi commerciali; qualcuno ne ha mai viste, applicate su elmetti o semplicemente in vendita?

    Nel caso invece si trattasse di una piccola serie sperimentale d'epoca, eh beh, non sarebbe così strano che questo fosse uno dei pochissimi esemplari sopravvissuti.

    Fantastoria? forse, però alle volte ci son casi che sarebbe bello approfondire.

  6. #46
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    66

    Re: M33 Polizia Regia

    MIO DIO!!!

    Quex,
    confermo quanto detto da Mr.Helmet.
    Era interessato all'elmetto, non al prezzo che chiedevo però.
    Sei libero di crederci o no.

    Per quanto riguarda il motivo per cui l'ho messo sul banco di un amico...Le ragioni sono semplici:

    1) NON HO VOGLIA DI PORTARMI ADDOSSO IL PESO DEGLI ELMETTI CHE INTENDO CEDERE
    2) NON HO VOGLIA DI ANDARE IN GIRO COME UN VENDITORE DI FRUTTA E VERDURA CON IL MEGAFONO
    3) NON HO VOGLIA DI TIRARE FUORI ELMETTI DALLA BORSA OGNI 5 MINUTI

    Se ti vanno bene queste risposte ok...Se non ti convincono...sappi che la "24ore" per elmetti non esiste...non posso fare come te.

    Per quanto riguarda le tue affermazioni sul fregio dell'elmo...non sono giuste.
    Ti sei basato su una teoria sbagliata.Le tavole sui libri servono per dare un'idea delle cose.
    Tant'è vero che la maggior parte dei falsoni in giro sono uguali alle tavole dei libri...se questo è il tuo termine di studio, ti consiglio di fare molta attenzione a quello che acquisti.

    Dove stà* scritto che il fregio della tavola che hai mostrato è regolamentare ed in dotazione?
    Se vuoi ti faccio un disegno e poi lo pubblico...Mostraci tu un elmo originale con la mascherina "nata" con il nodo sabaudo!!

    E' appurato che questo elmo proviene dagli Stati Uniti, l'ho preso io personalmente dalla collezione personale del buon anima di P.A.
    Marpo ha mostrato una foto di quando l'elmetto era ancora negli States insieme ad un altro elmetto della Polizia.
    L'altro elmetto è falso.Se vuoi a Marzo sarò di nuovo a New York...Se la moglie me lo permetterà* ti farò due foto...

    Fregi a mascherina non regolamentare esistono...sarebbe una follia ammettere il contrario.
    Ci sono molteplici foto originali che lo dimostrano.
    Certo...si ci imbatte più spesso in elmetti artiglieria pesante, genio alpini e bersaglieri con fregi non regolamentari rispetto ai fanteria, questo è sicuro.
    L'esperienza dei seri collezionisti di elmetti si basa su fattori che tu non puoi neanche capire dal momento che giudichi questo elmetto falso.
    Evidentemente ritieni che sia semplice riprodurre il colore di quel fregio, ritieni sia semplice riprodurre quella mascherina, ritieni sia semplice riprodurre la patina di quest'elmetto.

    Quando affermi di aver ceduto 3 elmetti a Mr.Helmet....Cosa intendi trasmettere al pubblico?
    Onnipotenza?Conoscenza?Grandezza?Capacità*?
    Fammi capire.

    Vedi Raffaello...Io non ho bisogno di presentarmi al pubblico come l'elargitore di miracoli(dato che a quanto pare questi elmetti devono essere stati incredibili!!URCA!!...Delle cose mai viste!...Complimenti e congratulazioni!...Erano 5 miseri M16 della polizia ...Ne è pieno il mondo!!)
    Io ho ceduto in passato elmetti dalla qualità* e rarità* che tu neanche ti sogni...Quindi per favore...Evita, non fai bella figura.

    Per quanto riguarda il discorso delle mascherine:
    Non mettere in bocca alla gente cose mai dette.Forse hai interpretato male.

    Appurato tutto questo, per continuare a sostenere la tua teoria, dovresti per lo meno mostrare il regolamento che tratta il fregio della Regia Polizia.
    Altrimenti sarebbero originali solo i tuoi ex 5 elmetti( di cui sarei curioso di vedere le foto), l'elmetto in possesso al museo della P.S. e l'elmetto che è stato venduto su ebay.
    Gli altri elmetti postati su questo thread sarebbero tutti falsi.

    Ciao cumpà*!!

  7. #47
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: M33 Polizia Regia

    Flash, non te la prendere, ma come sai che gli elmetti postati qui a raffronto di quello di Piero sono falsi? Siamo alle solite.Se sei in grado di dimostrarlo di' il perché e il percome.
    Altrimenti non ha senso che dici, questo e' vero e questo e' falso.E come fai a saperlo?
    Oh! intendi bene io te lo sto dicendo in tutta calma e senza illazioni di sorta o senza secondi fini. Prego anche gli altri intervenuti a questo argomento molto interessante, di non farsi prendere la mano né in giudizi affrettati né in giri di parole che portano l'argomento inevitabilmente OFF TOPIC. PaoloM

  8. #48
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    66

    Re: M33 Polizia Regia

    Paolo,
    Non ho detto che gli elmetti postati a raffronto sono falsi.
    Ho detto che secondo la teoria di Lello solo quello del museo e quello venduto su ebay sono originali.

    Perchè gli altri sono diversi....

    L'elmetto a fianco all'elmetto in questione(nella foto da te postata della collezione di Assenza) è falso.
    Questo te lo garantisco.Fatti mandare da Adele la foto del fregio

  9. #49
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Liguria
    Messaggi
    66

    Re: M33 Polizia Regia

    Aggiungo una cosa.

    L'elmetto venduto su ebay l'ho visto di persona.
    E' originalissimo!!!

  10. #50
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: M33 Polizia Regia

    Citazione Originariamente Scritto da flashider
    Paolo,
    Non ho detto che gli elmetti postati a raffronto sono falsi.
    Ho detto che secondo la teoria di Lello solo quello del museo e quello venduto su ebay sono originali.

    Perchè gli altri sono diversi....

    L'elmetto a fianco all'elmetto in questione(nella foto da te postata della collezione di Assenza) è falso.
    Questo te lo garantisco.Fatti mandare da Adele la foto del fregio
    OK, allora gia' si puo' cominciare a capire qualcosa. Non dubitare, mi faro' mandare le
    foto dell'elmetto di Adele tramite Rudy e sarà* mia premura postarlo.Stavolta andremo
    in fondo all'argomento fino a quando non avremo le idee piu' chiare.
    Pero' state calmi... mannaggia la pupazza!! PaoloM

Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •