Classico emo inglese della "protezione civile" molto in uso sopratutto nella Battaglia d'Inghilterra
Complimenti ancora molto ben tenuto
Classico emo inglese della "protezione civile" molto in uso sopratutto nella Battaglia d'Inghilterra
Complimenti ancora molto ben tenuto
Bellissimo i miei complimenti,cosa cè scritto sul soggolo?![]()
kappa
Da Life..
Saluti
Corrado
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
Vi mostro questo elmo con liner primo tipo a voi i pareri, ciao
Bello anche questo , scusa la mia ignoranza riguardo gli elmetti Inglesi, che è uno dei temi che vorrei approfondire, la differenza tra questo liner che hai definito primo tipo e gli altri è solo del cuscino e dei paracolpi, che sono quelle che ho notato ,c'è qualche altroparticolare che mi è sfuggito ?
Complimeti e grazie per la tua pazienza![]()
Berto
Anche se non propriamente parte del liner c'è il soggolo a molla, non presente negli esemplari late war.Originariamente Scritto da BERTO
Salve ragazzi sono diventato da poco possessore di questo Britischer Tellerhelm WK II Police,visto che di esperienza in questo campo non ne ho chiedo a voi gentilmente qualche parere...Cosa ne pensate?
p.s. Scusate le foto sono del commerciante e non molto chiare.
Ciao e grazie in´anticipo.
[attachment=1:18q2tsqx]$(KGrHqR,!gwE+HIYW15MBP3d8KQcr!~~60_12.jpg[/attachment:18q2tsqx]
[attachment=0:18q2tsqx]$(KGrHqV,!g0E-8R)GPe4BP3d8RLVKg~~60_12.jpg[/attachment:18q2tsqx]
Elmetto standard della polizia (civile) inglese, senza infamia e senza lode nonché relativamente facile da trovare (in G.Bretagna almeno), ciò nondimeno completo e genuino.
Un "must" per chi "fa" solo elmetti inglesi o, più finemente, le varianti del modello Mk2.
Personalmente avrei aspettato e comprato un modello militare che, nell'eventualità di una dismissione, é più commerciabile.
Conoscendoli, i marchi sull'intelaiatura dell'imbottitura ed i punzoni all'interno del guscio permettono di stabilire la data ed il fabbriocante del cimelio.
MP
Grazie Marco non e´il mio campo i paesi alleati,l´ho abbordato pero´visto che lo trovo carino,e il prezzo e´stato anche ragionevole.![]()
A me piace , poi questa tipologia di elmetti è sempre molto particolare.
![]() |
![]()
|
![]()
|