Salve a tutti,
volevo spiegare che da non molto ho iniziato a collezionare repliche di uniformi tedesche e relativi equipaggiamenti, distintivi, elmetti, per ora di originale ho ben poco, ma non si sa mai che in futuro optero' per il collezionismo originale, anche se molto piu' costoso.
All' inizio non essendo in pasta e non avendo una visione completa di tutto il mercato internazionale sono partito con aquisti di repliche non tanto conformi all' originale, con un po' di tempo ho imparato a individuare repliche e oggetti con il miglior rapporto qualita' prezzo e a modificare eventualmente quello che non va' di una replica o aggiungere buffetterie varie.
So che questo e' un sito che giustamente non considera la replica perche' in effetti non ha nessun valore storico, ma trovo che per chi e' appassionato di estetica delle uniformi, avere una buona replica poi modificata, invecchiata, ecc. puo' dare delle soddisfazioni, cosi' come per le armi softair. Tutt' ora su vari portali, forum dedicati al softair ed e bay ci sono alcun persone che praticano spesso e volentieri questo tipo di lavori fai da te' di decorazione, sistemazioni meccaniche, ecc e migliorie che costano tempo e precisione.
Inserisco la presentazione fotografica di un manichino con Pea Dot M44, equipaggiamento standard e Mauser K98, ormai un classico.