Originariamente Scritto da Antonio S
..... eccellente Antonio S. !!!! è successo assolutamente li da qualche parte lungo la linea rossa che hai tracciato o pochissimo avanti.... quella linea dovrebbe essersi assestata appunto per il 15 agosto e per pochissimo tempo.... in particolare ho notato che fuori del materiale americano o inglese esistono poche mappe tedesche della Sicilia, e meno che mai come hai giustamente sottolineato, sugli ultimi giorn dell' evaquazione.... e trovare il Pz. Pionier Bt. della H.G. li in mezzo senza un diario, senza un memoriale o senza una mappa è impossibile .... su queste cose (mi appassiona il posto, anzi la mia collezione di libretti ha come linea guida prima di tutto i luoghi) sono molto "visiato" qui sulla linea gotica orientale dove ne ho (tra canadesi, inglesi, neozelandesi, e sopratutto tedesche) tra classiche militari in tutte le scale, tra appunti, schizzi e ricostruite penso qualche centinaio, e sopratutto tanti diari e memorie militari che sono un altro elemento indispensabile per attaccare un posto a un giorno a un reparto....... un po meglio tra Cassino e Anzio, ma sulla Sicilia ho pochissimo..... ma il bello è appunto cercare.. per esempio è saltata fuori propio con un amico qui, una terza nave ospedale in quei giorni a Messina.... grazie ancora Antonio S.