Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: LW (FJ)Flieger-Kampfmesser

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato
    ....non posso allontanarmi un'attimo... che mi affilano la lama di un coltello prestigioso, ma come ti è saltato in mente????non andava fatto anche perchè spero che tu non voglia usarlo come temperino. Come ti hanno giustamente consigliato deponilo in bella vista in una bacheca e ti posso garantire che nonostante le incertezze dimensionali del ripristino, nessuno si accorgerà* di quanto hai fatto in modo egregio, anche perchè presumo che la platea sarà* diversa da questi perfezionisti di WW Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    sei un mago
    complimenti veramente per la ricostruzione.
    Ho inviato il mio gravity nel topic in oggetto.gravity parattrupper.
    mi diverto anch io a ripulire e a volte a modificare i miei reperti.
    anche se a malincuore perchè ogni singola modifica toglie il fascino storico dell oggetto in questione.(a mio parere).
    il mio gravity riporta già* una modifica simile alla tua e a lungo andare il rivetto di fissaggio si sboccola purtroppo mi sto scervellando e penso che la soluzione ottimale sia quella della ricostruzione completa della molla.
    fammi sapere
    scusami per i termini non troppo tecnici,ma spero di aver reso l idea.

Utente registrato
    Concordo con le osservazioni riguardo alla affilatura, non ho mai affilato le lame dei precedenti ritrovamenti ma questo e un caso particolare visto che lo avevo già* affilato anni prima prchè non ne conoscevo la provenienza.
    Riguardo alla levetta la ho ricostruita grazie alle foto trovate in MImilitaria è difficile valutare le misure precise comunque non ho ancora ribattuto il perno e si può modificare, pensavo di stampargli anche la matricola.
    Per il perno di ancoraggio della molla ho usato un acciaio molto duro preso da una grossa vite autofilettante, in precedenza avevo usato dell'acciaio inox ma si e subito allentato

Moderatore L'avatar di serpico
    Complimenti,davvero bravo!Per l'affilaura,pazienza!
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato

Re:

Citazione Originariamente Scritto da gattaccio
    si è molto semplice da smontare.basta premere il pulsante quadrato si sfila la parte alta e si apre in due come un ventaglio.
    anche se mi sembra molto fragile in modo particolare la leva di estrazione della lama,fissata da un unico esile rivetto che ha già* preso molto gioco.
    Leggo solo adesso questo vecchio post. Non togliere il cordino perchè è il suo cordino. ( ma penso che ormai, se lo hai fatto sia troppo tardi per dirtelo )

Utente registrato

Exclamation LW (FJ)Flieger-Kampfmesser

Ciao a tutti ,
    sto valutando l'acquisto di questo coltello....
    Mi dite che impressione avete a vederlo?
    Il coltello proviene dalle zone di Cassino ed in teoria conoscendo la persona che lo possedeva dovrei essere tranquillo ma il dubbio c'è sempre, anche perchè ha un certo valore economico..
    Aspetto il parere degli esperti..

grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: Coltello a gravità* tedesco

Questo coltello, non indica 'le vittime' quanto le missioni con lancio a cui il FJ ha partecipato.

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

A me da' l'idea che sia tutto in regola, un bel pezzo direi
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato

Si diciamo che ho letto gli altri post... ma dato che vorrei acquistarlo volevo sentire un parere più esperto,siccome non costa pochissimo. Ogni esemplare è a se!
    Non vorrei una patacca in collezione

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Per me il coltello è buono in tutti i sensi, solo che e' stato massacrato sulla lama
    forse con della paglietta?Li' non sara' facile intervenire. PaoloM

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato