Pagina 5 di 28 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 286

Discussione: Piastrini usa ww2

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    effettivamente e' molto difficile che si possa trovare il proprietario di questa piastrina ma magari ha avuto dei figli a cui puo' essere caro avere un ricordo del genitore.
    al limite la si puo' consegnare al consolato usa e vedere cosa dicono

Utente registrato

Us Dogtags-Piastrine di riconoscimenti USA...chi mi aiuta??

Ciao a tutti,ho da un annetto queste Dogtags USA del perido WW2!!Ma ci sono alcuni dubbi che vorrei risolvere!!!
    Partiamo subito con un po'di foto!!!

La prima della coppia è:
    WEBSTER M.KEENE
    39015773 T42 A
    MRS.S.COMSTOCK
    435 E.83RD. ST
    LOS ANGELES,CAL. P

La seconda invece:
    WEBSTER M.KEENE
    3901 5773 T42-43 A
    MRS.S.COMSTOCK
    419 W. 80 ST.
    LOS ANGELES,CALIF P

Sebbene alcuni dubbi siano stati risolti anche in altra sede,ci sono alcune cose che mi piacerebbe approfondire!!
    Come potete vedere,le due piastrine che dovrebbero essere del 2 tipo,prodotte quindi tra Novembre 1941 e Luglio 1943, riportano indirizzi differenti...il che potrebbe essere una cosa abbastanza normale in quanto potrebbe essere che il soldato abbia magari in seguito cambiato indirizzo e quindi hanno scritto il nuovo sull'altra piastria...ora,quello che mi chiedo è...poichè sappiamo che le pistrine vanno sempre in coppia,"al tempo"del primo indirizzo dovevano essere due,quindi ce ne dovrebbe essere un'altra in giro,giusto??Stesso discorso vale per quella con il nuovo indirizzo...quando gli hanno dato la nuova piastrina,non avrebbero dovuto dargli anche la sorella gemella??
    Inoltre,è normale che nella prima non sia segnato come nella seconda il richiamo dell'antitetanica??C'è solo T42...

Per quanto riguarda le informazione del soldato...il numero 3 iniziale in matricola sta a rappresentare che era un militare di leva!
    I suoi dati compaiono sul sito del NARA:

http://aad.archives.gov/aad/record-deta ... id=7556298
    Inoltre,ho trovato anche questo,che conferma in parte i dati del NARA!!

39015773 KEENE WEBSTER M FT MACARTHUR SAN PEDRO CALIFORNIA 2 1 42 NEW HAMPSHIRE 13 Private Branch Immaterial - Warrant Officers, USA Selectees (Enlisted Men)

Girovagando per internet,il nome compare anche nella base aerea di Misawa,in Giappone,dove il nostro Webster risulterebbe essere andato nel 46'...
    http://usafssmisawa.com/prd/eagles.php?pp=3
    Ora,ammeso che sia la stessa persdona,cosa ci faceva nel 46'nella base aere il nostro soldato??Essendo incorporato nel 42,penso che ualcosa l'abbia fsatta in questi 4 anni di scarto ,no??Potrebbe essere che era nell'esercito e poi a fijne guerra abbia fatto questo periodo nello USAAF??
    Tempo fa scrissi una mail al sito di Misawa|!!
    Francesco -

We know very little about Webster M. Keene. We know he was a SSgt and served in Japan (Irumagawa Air Base near Tokyo) in 1946, just one year after the Japanese surrendered. He was born 19 September 1913 and that died on 30 November, 1995.

I was in touch briefly with his son, Duane Keene, early in 2009. His email address at that time was wookey4@cox.net. I suggest you try to contact Duane.

Good luck -

-Dutch Wiest
    Webhoncho http://www.usafssmisawa.com
    Misawa 59-62 T4

Il figlio però non mi ha risposto!!

Cosaa ne pensate??

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: Us Dogtags-Piastrine di riconoscimenti USA...chi mi aiut

Chi dopo la guerra si è nuovamente arruolato hanno inserito 1946. Conosco un paio di Veterani del D-Day che hanno 1946 come indicazione di arruolamento.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Re: Us Dogtags-Piastrine di riconoscimenti USA...chi mi aiut

Grazie!!
    Non c'è un modo per sapere dove il soldato ha militato durante il periodo della guerra?O perlomeno qualche informazione in più??
    È possibile secondo voi contattare il NARA per avere contatti o informazioni?

Moderatore L'avatar di Nitro90

Braccialeto Id di un'infermiera .... [ANC]

Ciao a tutti ragazzi!!

In questo topic voglio presentarvi questo piccolo braccialetto che in queste settimane mi ha tenuto come dire "con il fiato sospeso" e ancora ora devo finire di scoprire altri interessanti dettagli.

Ma partiamo dall'inizio.
    Una settimana e mezza fa mi aggiudico sulla baya questo oggettino, che mi ha colpito particolarmente poiché doveva essere appartenuto ad un' infermiera dell' Army Nurse Corp e quindi mi è parso un buon acchiappo. A colpo di fortuna riesco ad aggiudicarmelo, anzi ero quasi li li per mollarlo!

Dopo di che mi dico ... "aspetta che guardiamo sul NARA se trovo qualche notizia in più su questa infermiera dal Nome di " Agnes H. Mcchesney" e ovviamente come mi è accaduto fino ad ora con il 98% delle piastrine ecc .. non l'ho trovata.
    Qui è corso in aiuto il grandissimo Francesco5th che gentilissimo mi ha buttato li le basi della partenza per la mia ricerca, in un' unico sito che è ancestry.com
    Appurato che durante la ricerca "'avevamo" praticamente già quasi trovata, non ho potuto non resistere nel poter contattare l'utente del sito che aveva iniziato a postare pezzi di storia della sua famiglia su ancestry.

La prima persona che sono riuscito a colloquiare via email è stata una lontana parente di cui mi dice che Agnes era una sia zia, faceva l'infermiera ed era sposata con un certo "Klinkowstein" mi comunica anche che ora è morta, anzi mi dice che è scomparsa nel 1970 ma di lei non ha nessuna foto e nessun documento da potermi fornire.

Ma faceva lo stesso, aver già avuto un conferma cosi di questo braccialetto, mi aveva già dato una bella emozione.

Tanto per non arrendermi del tutto trovo un'altra utente con collegato questo nome, che fare? contattiamola

Qui, la sorpresa più grande! Trovo una sua nipote!! che veramente stupida del mio contatto mi dice che era la sorella di suo padre che lui era arruolato nella Us Navy e Agnes come infermiera nell'esercito.

Mi dice anche che a casa tra i suoi ricordi ha ancora il suo paio di Dog tags con lo stesso numero che c'è riportato sul braccialetto e non è stupita che lo abbia preso in UK, infatti Agnes dopo la guerra era andata a vivere proprio in Inghilterra. Veramente gentilissima mi chiede anche come mi può aiutare.

Gli ho chiesto solo se aveva una sua foto o magari anche quella della sua tomba. Puntuale me la inviata subito.

Mi ha riferito anche che molte cose su Agnes sono andate perdute, perché quando lei mori, suo zio si risposò con un'altra donna che alla morte di suo zio o buttò o comunque perse queste cose.

Ora stò aspettando mi risponda nuovamente che deve passarmi qualche altra info su di lei , terrò il topic aggiornato.

La cosa mi ha emozionato non poco, veramente, che storia ragazzi!!

Un ringraziamento di cuore a Francesco5th grazie francesco!!

P.s. scusate se sono stato un po lungo, spero di essere riuscito un po a coinvolgervi in questa piccola e breve storia.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di gotica68
    bellissima storia complimenti!! per quanto riguarda se restituire o no il braccialetto alla nipote la decisione ovviamente spetta a te....comunque sarebbe un bellissimo gesto...prova a pensare il contrario, una persona lontana migliaia di km ti restituisce qualcosa di molto personale appartenuto ad un tuo parente che ha combattuto su qualche fronte durante la seconda guerra mondiale....ciao un saluto.

Grazie ragazzi, gli ho già risposto che ci sto pensando e che in ogni caso il braccialetto o lo terrò io o sarà assolutamente dato a lei, non lo cederò a nessun altro, l' idea è quella di restituirlo certo, ma ci tengo anche io, anche se il suo valore ( quello di sua nipote ) non è certo paragonabile al mio ... lo so.

Utente registrato L'avatar di francesco-5th

Re: Braccialeto Id di un'infermiera .... [ANC]

Grande Antonio, bellissimo post, finemente narrato.
    Ti ringrazio per le cortesi parole nei miei confronti, ma la ricerca mi coinvolge, mi piace tantissimo e con il tempo, senza falsa modestia, ho sviluppato una serie di "percorsi" di ricerca con alcune chiavi da utilizzare.

Potresti farti mandare la foto delle piastrine.....

Ciao e a presto.
    Francesco
    Ford GPW - DoD June 1943

Utente registrato L'avatar di CHri

Complimenti per l'acquisto e soprattutto per l'impegno nel cercare informazioni sulla proprietaria del bracialetto!
    Io sul solito sito acquistaì un paio do dog tags di un soldato americano e trovaì le info sul sito del Nara, su Ancestry e anche la foto della sua tomba, però non sono mai riuscito a mettermi in contatto con eventuali parenti per avere maggiori informazioni e magari una foto! A dire il vero non ho neanche provato perché non parlo l'inglese e poi non saprei neanche da dove partire, anche se mi piacerebbe da matti!!! Quindi mi complimento per il lavoro che hai svolto! Bravo!!

Ragazzi eccomi con altre preziose foto, che emozione ...

Sua nipote Joann in quest'altra email mi ha riferito che Agnes era un "primo tenente" dell 'esercito come si vede dalla foto e che ha prestato servio nell ' 8th Air Force.

Vi posto alcune foto .

Ragazzi mi trovo in una indecisione pazzesca, mi sento "in dovere" di restituire questo braccialetto ai chi come Joann mi ha permesso di capire che tiene molto alla storia della sua famiglia. Ora rifletto bene e vedrò cosa fare.

Pagina 5 di 28 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato