Grazie dell'intervento che , a questo punto, conferma i miei dubbi.
Grazie dell'intervento che , a questo punto, conferma i miei dubbi.
Per non dimenticare
Quella è una custodia per binocolo Zeiss modello 1903 6X24 prismatico, esiste una versione(la prima) con custodia rettangolare con istruzioni d'uso e manutenzione incollate all'interno del coperchio questa è una versione più tarda ma sempre militare,si vede anche dal passante posteriore per il cinturone che nelle versioni civili mancava.Originariamente Scritto da ALPINO67
salve,ieri girando in un mercatino ho rinvenuto questo contenitore in canapa e cuoio,
non ho idea di cosa possa essere,forse un porta ottiche,considerando anche quella specie di imbottitura all'interno.
da come era costruito ho pensato che potesse essere tedesco oppure austriaco,ma sinceramente non saprei,potrebbe anche essere svizzero o ceco,
l'unica cosa sicura è che sul cinghietto ha un timbro a secco di forma ovale dove si vedono delle scritte (che non riesco a decifrare) e la data 1916,
qualcuno mi può aiutare a identificarlo?
grazie
Servirebbero le dimensioni esatte. PaoloM
non è molto grande,
le misure sono:
15 x 10 profondo 6
Sembrerebbe una custodia da Fernglass 08 costruita in tempo di guerra, magari austriaca.PaoloM
Si sembra proprio una custodia per fernglass, qualcuno di voi può mostrarci questo binocolo e le sue caratteristiche, altrimenti chiedo altro link nel forum...
Thanks
Icaro
L'avatar è stato gentilmente concesso
dal sito regioesercito.it
www.regioesercito.it/
Nessuno dei mali che la guerra vuole combattere è grande come la guerra stessa.
Guarda qui.... http://www.milistory.net/forum/ferng...a-vt28239.html
Max
Frangar non flectar
Perfetto ti ringrazio![]()
L'avatar è stato gentilmente concesso
dal sito regioesercito.it
www.regioesercito.it/
Nessuno dei mali che la guerra vuole combattere è grande come la guerra stessa.
La regolazione bioculare in genere è presente su binocoli militari; per quanto riguarda la pulizia non è una cosa semplicissima e se non fatta correttamente può creare più danni che vantaggi.
Se la visione è nitida ed ha solo qualche piccolo punto di polvere io ti consiglierei di lasciarlo così com'è senza restaurarlo e lasciarlo con la sua bella patina.
Max
Frangar non flectar
![]() |
![]()
|
![]()
|