Ciao Marpo è stato aperto questo topic.. se vuoi puoi spostare le foto qui.. ciao Viper 4
viewtopic.php?f=102&t=13543
Ciao Marpo è stato aperto questo topic.. se vuoi puoi spostare le foto qui.. ciao Viper 4
viewtopic.php?f=102&t=13543
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Vi piace il mio imbuto??
scusate per la foto ma il cell è quello che è....
Eh, beh....peccato verdere un bell'elmetto ridotto così, ma come sappiamo non è un'eccezione, tanti sono stati trattati in questo modo.
Comunque un buon esempio di come deve essere un buon elmetto nero CCRR, ovvero non verniciato, ma guscio brunito e laccato trasparente.
Io, personalmente, il tubo lo toglierei, ma non tutti ragioniamo allo stesso modo....
come mai ho torvato elmi carabinieri ricondizionati che mancano totalmente delle lettere dentro al cerchio della fiamma ?
Parli di elmi con fregi del periodo bellico o post?Originariamente Scritto da wer27
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Perché nel primo periodo dopo l'avvento della Repubblica le cifre VE venivano omesse oOriginariamente Scritto da wer27
cancellate, o ricoperte con altra vernice.PaoloM
Wer27, hai qualche foto da postare? Sarebbe interessante vederli!
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Mi dispiace ma gli elmetti con le cifre cancellate non sono miei comunque gli visti passare anche su ebay qualche mese fa pero dopo un tentativo fallito di recupero su un carabieri a sfondo nero vi posso far vedere un recupero su un grigioverde con fregio argento
Interessante! Ma non conosco questa variante con fregio argenteo su g. verde. Conosco la variante nero metallizzata con fregio argenteo o quella g.verde con fregio nero.PaoloM
ho postato il suo "restauro" qui viewtopic.php?f=102&t=19034
![]() |
![]()
|
![]()
|