E beh,un bel "bottino".
E' possibile vedere le bussole?
E beh,un bel "bottino".
E' possibile vedere le bussole?
Quante cose, mi incuriosiscono le bussole e la fondina con spallaccio. [:253]
Andiamo per ordine. Bussole ce ne sono solo due una Lensatic M1938 trovata nell'astuccio G&K1918 su cui è posata mentre il suo astuccio d'epoca è quello chiaro quasi nuovo che ho comprato vuoto. L'altra è una bussola commerciale da polso senza marcature copiata da quella militare cui manca il cinturino. L'astuccio di cuoio scuro stile inglese è vuoto e l'ho comprato per completare la serie astucci bussole WWI. La taschina in tela col gancio da cinturone e la cernierina è la molto rara (ho fatto un affarone pagandola "solo" 220$) Compass Zippered Pouch usata fino al tardo 1943 assieme alla bussola Gurley e soppiantata poi dalla Superior Magneto con taschina a due automatici.
La fondina con lo spallaccio è un cesso commerciale di M1912 da acquisto privato (la compravano solo gli ufficiali più poveri) mentre lo spallaccio è un raro, per via della data, Jefferson Quartermaster Depot del 1941 da utilizzare col cinturone in cuoio Sam Browne.
Il cinturone M1912 è un L.C.C.CO datato settembre 1918 assolutamente vergine. Le fondine più chiare le ho comprate per sostituire quelle più scure che ho in collezione e che ho rattamente rivenduto agli amici del mio forum francese . Di quelle scure te terrò due, una Western migliore di quella che ho adesso e una rara Perkins&Campbell marcata solo con le iniziali P&C. Quella a destra che sembtra più piccola è una Harpam Brothers che ho comprato quando era l'unica che mi mancava ma dopo qualche giorno ho trovato quella giusta che è una delle tre chiare.
Beccatevi la foto del gen Clarck in Italia con la sua zippered pouch.
[flash 150:150]http://[/flash]
Immagine:
62,75*KB
Grazie delle spiegazioni,Artu!!!Adesso vogliamo vedere tutti questi oggetti nel dettaglio!!!
Ciao!
Quoto!! Che bella robbba!
Pvt Guy P Rossi
Premesso che le fondine scure ve le faccio vedere solo dopo che le ho pulite, cominciamo con la zippered pouch.
Immagine:
103,4 KB
Immagine:
137,63 KB
Immagine:
98,29 KB
Davvero bella, complimenti [:253]
Veramente molto bella,Artu.Devo confessare che la compass pouch così non l'avevo mai vista.Che ne dici di presentarci queste bussole nella Stanza Equipaggiamento della Sezione Alleata?Mi pare ci sono già* dei topic a tema e sarebbe bello integrarli con le tue nuove new entry.Che ne pensi?
Avevo già* postato qualcosa di simile. Ormai ho praticamente tutte le bussole WWI e WWII, mi mancano solo due varianti di Superior Magneto e una di C&E. All'occasione darò delle foto aggiornate.
Un bel mucchio di belle cose.. complimenti e attendiamo foto dei singoli pezzi..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
![]() |
![]()
|
![]()
|