Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 174

Discussione: Un soldato qualsiasi della Wehrmacht/Waffen SS

  1. #41
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Molto,molto,molto combat!!!Lo si evince dalla Luger in mano al mitragliere e dalla baionetta inastata sul Kar 98K.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  2. #42
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,690
    Trova l'errore..
    Ho scansionato meglio questa foto, che era già* apparsa in una precedente discussione, per osservarla e condividerla con voi.
    Ringrazio l'amico che me l'ha prestata! [8D]



    Infanterie Königin aller Waffen

  3. #43
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Più che errore direi che questa foto "smonta" definitivamente il mito di "come mamma l'ha fatto".
    Un soldato Waffen SS con giacca Heer.......e se la trovano sui banchi di un mercato?Che dicono,che è falsa?
    A sto punto,ad esempio,chi mi può dire con assoluta certeza che anche l'Adler della mia giacca sia rimontata post?Nessuno.....anche se io so che è così[]
    Grande Andrea,grande.

  4. #44
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    Non credere Gianca che sia una cosa strana, (ovvio una foto che mostra palesemente questa cosa è una scoperta eccezionale ma l'evento in se no), le Waffen SS durante i primi periodi antecedenti al conflitto usò grandi quantitativi di uniformi della Heer, sia per la fanteria che per le Panzertruppen, solo dopo l'inizio del conflitto si cominciò a creare dei capi d'abbigliamento specifici per le truppe d'elitè del Fuhrer, (cinque bottoni, due fori per i gancetti reggicinturone, panzerbluse con taglio dritto, ecc.).
    Ovvio che uno preferisce sempre la cosa regolamentare all'anomalia, (come chi vuole per forza l'arma monomatricola), però è solo una sega mentale dell'appassionato.

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  5. #45
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Quanto dici ci sta in tutto,ma questa foto è davvero emblematica.
    Senza tanti se e senza tanti ma.....certo,certi rimontaggi sono palesi,ma certi no,ed è quindo lecito pensare che qualcosa di strano non sia falso a priori ma di difficile catalogazione,questo si.

  6. #46
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,690
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

    ...certo,certi rimontaggi sono palesi,ma certi no,ed è quindo lecito pensare che qualcosa di strano non sia falso a priori ma di difficile catalogazione,questo si.
    E qui entra in ballo l'esperienza ma più che quest'ultima è decisiva la provenienza. Mi spiego meglio: se la famiglia di un reduce mi offre un konvolut di ricordi appartenuti al caro scomparso (oppure è lui stesso ad offrirmeli perchè non è scomparso), i dubbi sono davvero pochi; ma se lo stesso konvolut lo vedo sparso sui banchi di una mostra-mercato, la riluttanza verso pezzi che non sono propriamente canonici aumenta e allora la devi sapere lunga! [^]
    Infanterie Königin aller Waffen

  7. #47
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Mi trovi d'accordo.

  8. #48
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182
    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

    Aggiungo anche questa.. a mio parere molto bella.. è nel mio database ma mi sembra di averla notata anche da qualche altra parte..

    Immagine:

    54,57 KB
    Notare che i gradi sul colletto non compaiono! Rimossi apposta per la fotografia?
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  9. #49
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Cavolo,hai ragione....chissà* perchè poi!!!
    Che occhio[vedo][]

  10. #50
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: Un soldato

    Incremento con queste due fotografie..[attachment=0:1paqblcy]565.jpg[/attachment:1paqblcy][attachment=1:1paqblcy]p906819099h.jpg[/attachment:1paqblcy]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Pagina 5 di 18 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato