Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 157

Discussione: OROLOGI TEDESCHI

  1. #41
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Interessante davvero![]

  2. #42
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Bello,davvero interessante.Domanda ovvia ed un po' idiota...funziona?

  3. #43
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    758
    Bello ed essenziale...

  4. #44
    Bello proprio, ci sono delle ditte tedesche che rifanno varie tipologie di orologi militari o più in generale d'epoca. Attenzione, non sono copie ma diciamo riedizioni, con qualche dettaglio diverso dall'originale. Ovviamente, non guardiamo solo i codici,perchè dopo i primi tentativi, non dubito che copieranno anche l'esatta cronologia produttiva degli stessi.

  5. #45
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    758
    Sai quanti giorni dura la carica?Presumo sia meccanico a carica manuale!Meccanismo a rubini?

  6. #46
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    758
    Molto bello!Robusto...

  7. #47
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    411
    BHE guarda ho capito a che ditte ti riferisci...pero personalmente penso che i prezzi di questi orologi dico quelli autentici sono ancora sopportabilissimi...quindi preferisco ripescare questi originali...

    poi ovvio se parliamo di orologi piu complessi ad esempio il bellissimo Hanart (che ho ma come riedizione identica e non dell'epoca) i prezzi salgono vertiginosamente...ma sia per la riproduzione che per quello d'epoca perche si parla cmq di orologi di amrca e qualità*... e come si sa cio che conta nell orologio è la marca.

    infine ci sono case che riproducono orologi detti militari ma che non sono le stesse che le producevano durante la guerra (quindi non l'hanart)...c'e un sito italiano che li vende, mi pare orologi speciali ,ma come detto se i rpezzi sono + o - simili....prendo l'originale...basta studiare un pò

  8. #48
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    411
    eccomi allora si funziona perfettamente...ovvio qualcuno nel tempo ci avra rimesso le mani [^]
    si,Sono tutti orologi a carica manuale questi.
    la durata della carica? sinceramente non lo uso spesso...cmq in media dovrebbe essere un giorno e mezzo ...un po piu di 40 ore ...insomma nn va ricaricato tutti i benedetti giorni...anche se sarebbe una buona abitudine ricaricarlo tutte le mattine...

    enrik ecco le caratteristiche tecniche:
    fondello in Nickel, 15 jewel, corona 30 mm

  9. #49
    Citazione Originariamente Scritto da ussaronero

    BHE guarda ho capito a che ditte ti riferisci...pero personalmente penso che i prezzi di questi orologi dico quelli autentici sono ancora sopportabilissimi...quindi preferisco ripescare questi originali...

    poi ovvio se parliamo di orologi piu complessi ad esempio il bellissimo Hanart (che ho ma come riedizione identica e non dell'epoca) i prezzi salgono vertiginosamente...ma sia per la riproduzione che per quello d'epoca perche si parla cmq di orologi di amrca e qualità*... e come si sa cio che conta nell orologio è la marca.

    infine ci sono case che riproducono orologi detti militari ma che non sono le stesse che le producevano durante la guerra (quindi non l'hanart)...c'e un sito italiano che li vende, mi pare orologi speciali ,ma come detto se i rpezzi sono + o - simili....prendo l'originale...basta studiare un pò
    D'accordo su tutto, in particolare sull'Hanhart (credo ci vogliano due H) con il telemetro. Mi riferivo proprio a quello della Aeromatic 1912, lo acquistai in Germania a un centinaio di Euro. Credo che la riedizione Hanart sia sui 1000+ Euro, non oso immaginare l'originale pre 1945...[II]

    In effetti gli orologi "normali" sono ancora comprabili; quindi perchè accontentarsi di una replica?[8D]

  10. #50
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    411
    esatto di questa aeromatic (che è venduta poi da questo sito o negozio che dicevo) ce ne ho uno il "von braun" , ma da quello che ho letto non esisteva un modello von braun ...almeno non su i classici testi sugli orologi militari tedeschi...poi non so...poi se vogliamo vedere la riproduzione è veramente grossolana, troppo moderna per assere accettabile...il prezzo mi pare 80-100 a salire (dip.dal modello)...a questo punto come dici anche te mi cerco un originale e son molto piu felice...

    si si dice hanhart o anhart non ce lo qui...io ho quello a sfondo nero con l'aspirale rosso per contare i km al minuto e con i due pulzanti di cui uno rosso...leggenda vuole che venen colorato di rosso perche le donne dei piloti macchiavano con rossetto l'orologio del pilota in modo che le pensasse durante la missione...una romanticata

Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato