.... la memoria ultimamente mi fā* dei brutti scherzi... sarā* l'etā*... [|)] ... ma il "becco" del caricatore me lo ricordavo diverso.... [?]
axel 1899
.... la memoria ultimamente mi fā* dei brutti scherzi... sarā* l'etā*... [|)] ... ma il "becco" del caricatore me lo ricordavo diverso.... [?]
axel 1899
Su un sito di recente ho letto che il mod. 35 in foto e anche altri sono state fornite al comando germanico proprio negli ultimi anni di guerra 44-45, le suddette pistole dovrebbero riportare la simbologia che vi mostro
Immagine:
43,94 KB
Immagine:
43,38 KB
Immagine:
30,12 KB
Legenda:
1) Punzoni di accettazione militare tedesca del primo tipo, senza svastica
2) Punzoni di accettazione militare tedesca del secondo tipo, con svastica
3) Controllo di qualitā italiano, periodo Rsi, per armi destinate ai tedeschi
4) Marchio del grossista Geco, apposto sulle armi destinate al mercato commerciale tedesco
5) Punzone di accettazione militare italiano
6) Punzone del Banco di prova di Gardone Val Trompia (Bs) apposto sulle armi destinate al mercato commerciale
7) Punzone apposto sulle armi destinate alla regia marina
Punzone del Banco di prova di Brescia, reperito su alcune Beretta del periodo Rsi
9) Punzone apposto sulle armi adottate dalla regia aeronautica
10) punzone di accettazione militare finlandese
Matteo
Chiedo scusa di nuovo, io sono un principiante, ma nemmeno! cmq vedo che ve ne intendete parecchio, complimenti a tutti, come mi consigliate di pulirla senza danneggiarla?grazie
Matteo
Nessuno in questo forum mi puo consigliare come poter pulire la suddetta Beretta MOD.35? no e...bā*
Matteo
Ciao Matteo,visto le condizioni in cui si trova ti consiglio di lasciarla immersa per un po' di tempo nel petrolio,questo al solo scopo di sbloccarla per poterla smontare (sempre che non vada in pezzi),una volta scomposta nelle parti principali prova a postare delle foto,e magari ti sapro' dire qualcosa di piu',tieni comunque presente che cosi' com'e' e' un pezzo di ferro arrugginito,se invece pulendola la rendi funzionante (si fa per dire),ti ritroverai in possesso di un'arma,con tutte la conseguenze legali della cosa. Ciao. Dan.
Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.
Viste le condizioni generali del pezzo difficilmente troverai dei marchi leggibili, visto che sono posti in posizioni visibili, come il fianco alla base del cane, e la ruggine ha attaccato un notevole spessore del metallo.
Teoricamente per lo smontaggio dovresti terminare la rotazione antioraria della sicura inserendola nel recesso sul fianco del carrello.
A quel punto la canna č libera di scivolare indietro sfilandosi dalla sede a "T" del fusto.
Puoi cominciare a vedere cosa accade spruzzando dell'olio sbloccante tipo CRC e picchiettando sui fianchi con un mazzuolino in plastica per favorire la frammentazione dell'ossido e la penetrazione dell'olio.
Ci vuole tempo e pazienza...
Le guance sono fissate con le due viti che vedi al centro ma penso che difficilmente siano disposte a svitarsi senza opporre resistenza!
Raccontaci poi come ti č andata!![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Č tempo di morire. (Blade Runner)
Grazie tante!!! poi vi faccio sapere come č andata.
Matteo
č bene anche togliere il caricatore (e paranoicamente vericare non sia rimasto il colpo in camera) prima di iniziare a mazzolar la canna...Originariamente Scritto da Centerfire
axel 1899
Hai ragionissima axel!
Mi ero perso il caricatore che č diventato un pezzo unico con il fusto.....
Ammesso riesca a far retrocedere il dente inferiore che lo impegna sarā* rimasto qualcosa del sottile lamierino che lo costituisce o cadrā* il fondello a terra????
Matteo, cosa si vede dall'alto?
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Č tempo di morire. (Blade Runner)
Data la mia ignoranza nel campo vi posto delle foto
Immagine:
58,27 KB
Matteo
![]() |
![]()
|
![]()
|