Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: giacca KM?

  1. #41
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Re: giacca KM?

    Anche a me ha segato le gambe a questa maniera..
    "Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto".. proprio adesso che avevo imparato!

    ...
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

  2. #42
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: giacca KM?

    Segnalo la cosa all'admin,c'era già* stato sto problema!

  3. #43
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: giacca KM?

    Solo ora noto che l'adler non è consona alla giubba in questione!
    L'adler essendo a fondo verde viene chiaramente da una diversa destinazione, ossia dalle giacche feldgrau per la KustenArtillerie: su questa infatti andrebbe quella a sfondo color kaki ossia quella tropicale.
    Non è in ogni caso una pratica rara vedere questi accostamenti: si ricordino le giubbe tropicali con insegne navali a fondo blu o addirittura insegne destinate a capi feldgrau su pezzi per le uniformi navali come questo: viewtopic.php?f=29&t=3362
    In ogni caso buono nell'insieme!
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  4. #44
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: giacca KM?

    Non è che magari è una giacca estiva completamente sbiadita dall'usura?In questo caso l'accostamento sarebbe giusto.
    Ho già* avuto modo di vedere giacche verdi diventate kaki praticamente.....che ne dite?

  5. #45
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,182

    Re: giacca KM?

    Gianca secondo me il colore è troppo nitido per poter essere scambiata per una giubba scolorita....per me è proprio tropicale!
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

  6. #46
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Re: giacca KM?

    :P
    Ottima osservazione.. MP38 ha perfettamente ragione, l'aquila dovrebbe essere gialla su fondo kaki.. invece in questo caso è gialla su fondo verde, ovvero è la medesima delle giubbe feldgrau.. il perchè, però, mi sfugge..

    Mulon: la giubba è usata ma in condizioni buonissime, è proprio tropicale.. "nocciola"! Guarderò nel mio archivio, per adesso sfogliando alcuni album ho visto qualche anomalia ma sulle combinazioni bianche (con fregi blu), non tropicali che invece hanno praticamente sempre l'adler ricamata su kaki (qualcuno, ma ufficiale, l'ha metallica). Le foto del 616°MAA sembrano mostrare tutte fregi "giusti" anche se, è ovvio, l'occasione era solenne..

    Un caro saluto,
    :P
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

  7. #47
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: giacca KM?

    Citazione Originariamente Scritto da MP38
    Gianca secondo me il colore è troppo nitido per poter essere scambiata per una giubba scolorita....per me è proprio tropicale!

    Hai ragione,e Bacchiola lo ha confermato.
    Ma ti posso garantire che ho visto giacche,almeno due,scolorite,ed anche molto,da farle sembrare chiare e non più verdi.
    Se trovo le foto,le posterò.Devo ricordarmi però dove le vidi

  8. #48
    Moderatore
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Piombino, Toscana
    Messaggi
    761

    Re: giacca KM?

    Peccato, ho altre foto in condizioni di luce forse migliori.. purtroppo.. non mi carica!
    Appena viene risolto l'inghippo le posto..

    :P
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

    Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

  9. #49
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: giacca KM?

    f[attachment=0:c4ogfohy]FKM.jpg[/attachment:c4ogfohy]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #50
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: giacca KM?

    Ops....ora carica...ecco le foto di cui vi parlavo,guardate il fregio!
    Non male direi,no?
    Non riesco a decifrare le spalline della'ltro soldato,mi date una mano?
    Grazie.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato