![]()
![]()
![]()
![]()
, mai vista tanta grazia di Dio tutta insime, potresti postare le foto di ogni singolo elmetto?
![]()
![]()
![]()
![]()
, mai vista tanta grazia di Dio tutta insime, potresti postare le foto di ogni singolo elmetto?
Non posso che quotare la richiesta.. Bios, tre mi sembra che li avevi già* postati..Originariamente Scritto da garand
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
esatto il grande assente è un mod 33 g.v. con fregio grande, che qui non è esposto...Originariamente Scritto da Viper 4
Anche io avrei da chiedere la grazia di postare nei dettagli il mod. 1915. E' un elmo per nulla comune, anzi .....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Nec recisa recedit
Originariamente Scritto da garand
Sì, sono d'accordo pure io! :P
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Eccoci, cominciamo dal mod. 15 Taglia 56 marchi con corona AT su nr 14 presenta frontalmente due buchi x il fregio chiusi e la crestin risulta saldata nteriormente e lateralmente mentre posteriormente è presente il solito rivetto; ciò potrebbe indurre a pensare che in sede di rimessaggio in arsenale negli anni 20-30 è stato rimosso il cappio prorio degli adrian RRCC del periodo bellico.
Grazie per l'attenzione
Che idea ti sei fatto sulla storia di qust'elmetto?
... un normalissimo anni 30 usato dalla Polizia Militare presso le GGUU già* impiegato nella Grande Guerra dai RRCC ...Originariamente Scritto da garand
visto il fregio risistemato dopo il '38 ?
Originariamente Scritto da garand
Infatti è curiosa questa cosa!![]()
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
![]() |
![]()
|
![]()
|