Ma dai? Non lo sapevo proprio il discorso del porta monete.
Grazie della precisazione![]()
Ma dai? Non lo sapevo proprio il discorso del porta monete.
Grazie della precisazione![]()
Bello sia il piastrino e anche la relativa costodia. Ottimo acquisto![]()
Che unità* era? Infanterie Ersatz Battalion??
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
La piastrina di riconoscimento è un elemento indispensabile per il completamento di un manichino. Taschette come questa le ho viste anche in color crema con diversi tipi di laccetti, cordini addirittura catenelle. Credo si tratti proprio di un Battaglione di rincalzo della Fanteria, il n°40 corrisponde alla matricola e lo O indica il gruppo sanguigno; in genere le piastrine erano assicurate allo spaghetto che attraversava anche la taschetta quando presente.
Infanterie Königin aller Waffen
Sempre gradite le tue "precise precisazioni"(mi scuso per il gioco di parole)che poi sono anche una risposta alla domanda di Pie.Originariamente Scritto da herr x
Ringrazio ancora tutti per i pareri espressi.
bellissimo oggetto Giancarlo e come dice Andrea, utile per completare al meglio un manichino, le condizioni sono esemplari, la tasca addirittura immacolata![]()
Quella del portamonete non la sapevo.Originariamente Scritto da der graf
Grazie per la risposta Andrea![]()
''St.'' cosa potrebbe indicare??
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Sturm, ovvero Assalto.
Grazie Blaster![]()
Pietro
Posto un esemplare in mio possesso, la piastrina è soltanto a scopo dimostrativo,anche perchè è da scavo.
Saluti Stefano
kappa
![]() |
![]()
|
![]()
|