Pagina 52 di 103 PrimaPrima ... 242505152535462102 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1037

Discussione: K.98

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Grüne Linie
    Messaggi
    731

    Re: Punzoni e marchi su mauser 98

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Comunque è strano che sulla culatta non sia presente ne il marchio del produttore e neanche l'anno di fabbricazione.
    infatti è strano, comunque non ero a conoscenza che ci fossero K98 marchiati col totenkopf...
    ________________________
    Erano tempi fieri ed eroici, dove mettevamo piede li era la Germania,e il mio regno si estendeva fin dove arrivava il cannone del mio carro Armato

    Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275

    Re: Punzoni e marchi su mauser 98

    Citazione Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Comunque è strano che sulla culatta non sia presente ne il marchio del produttore e neanche l'anno di fabbricazione.
    infatti è strano, comunque non ero a conoscenza che ci fossero K98 marchiati col totenkopf...
    Se ne è discusso parecchio in passato,anche in molti forum americani.
    Sicuramente qualcuno ce n'è ma ci sono molti falsi. Pare che la maggior parte fosse marcata BNZ. Molti BNZ sarebbero stasti costruiti sotto la supervisione delle SS nel Campo di concentramento di Steyr.
    Date un' occhiata qui:
    http://forums.gunboards.com/showthread. ... 938&page=2
    e leggete questo:
    The Totenkopf (Death`s Head) was affixed to a small number of rifles that were intended for use by special ‘SS` troops. The mark shown here was stamped on the barrel on the left side immediately ahead of the receiver. The Deaths Head was sometimes applied to the underside of the stock immediately behind the trigger guard in the underside of the pistol grip
    quindi se è buono i marchi dovrebbero trovarsi anche sul calcio, dietro la guardia del grilletto
    La scritta Gew in gotico non è strana, piuttosto è strana l'assenza di un marchio del produttore
    Saluti

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    45

    Re: Punzoni e marchi su mauser 98

    Buongiorno Oscar,
    nella mia modesta conoscenza risulta che quasi tutti i ca 78.000
    K98 destinati alle SS erano scelti tra i migliori Gew 98, purtroppo
    l'arma in mio possesso ha subito la cancellazione anche molto evidente
    con flessibile delle rune site sotto la mezzapistola del calcio,
    essendo una delle pochissime del lotto di preda bellica Russa.
    I crest come si nota anche in alcuni forum americani (Gunboard's Forum K 98 ss Totemkopf) alcune volte
    venivano abrasi all'atto della "trasformazione" in K98,
    resta malgrado tutto il dubbio anche per me della decifrazione
    di alcuni punzoni.
    Cerchero' di postare foto migliori.
    Grazie a tutti per ora.

    Gig

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046

    Re: Punzoni e marchi su mauser 98

    .....ritengo sia un pezzo cecoslovacco, il leone rampante è il simbolo di Praga, non riesco a vedere la "capa e muort", ne tantomeno il punzone di accettazione dell'esercito nazista, dovremmo vedere i particolari degli altri componenti.
    Il secondo fucile postato chiaramente Ceco è secondo me della serie post bellica al quale è stata tornita la camera proprio per togliere i simboli nazisti, solitamente questi pezzi sono riassemblati e quindi quasi mai sono mono. Erano gacenti a Terni una discreta quantita di questi pezzi sembra destinati nel dopoguerra all'esercito Isdraeliano, bloccati in Italia durante il transito, successivamnente ceduti a collezionisti in ottime condizioni, ma non mono. Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,888

    Re: Punzoni e marchi su mauser 98

    Citazione Originariamente Scritto da Gig
    Buongiorno Oscar,
    nella mia modesta conoscenza risulta che quasi tutti i ca 78.000
    K98 destinati alle SS erano scelti tra i migliori Gew 98, purtroppo
    l'arma in mio possesso ha subito la cancellazione anche molto evidente
    con flessibile delle rune site sotto la mezzapistola del calcio,
    essendo una delle pochissime del lotto di preda bellica Russa.
    I crest come si nota anche in alcuni forum americani (Gunboard's Forum K 98 ss Totemkopf) alcune volte
    venivano abrasi all'atto della "trasformazione" in K98,
    resta malgrado tutto il dubbio anche per me della decifrazione
    di alcuni punzoni.
    Cerchero' di postare foto migliori.
    Grazie a tutti per ora.

    Gig
    gig le tue conoscenze sono esatte,il tuo e' un rework
    dal gew 98 al 98 k i crest originali venivano abrasi,la d coronata e'
    un'ispezione della 1gm.dovrebbe esserci una s per l'avvenuto
    passaggio alla nuova palla,la n coronata e' un punzone civile apposto
    prima del giugno 1940,la doppia testa di morto e' regolarissima da
    questi si ricavavano anche gli sniper,peccato sei stato avaro di foto
    comunque complimenti per il pezzo.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275

    Re: Punzoni e marchi su mauser 98

    K98 destinati alle SS erano scelti tra i migliori Gew 98, purtroppo
    l'arma in mio possesso ha subito la cancellazione anche molto evidente
    con flessibile delle rune site sotto la mezzapistola del calcio,
    essendo una delle pochissime del lotto di preda bellica Russa
    Ciao, Gig
    se ci sono segni di abrasione a livello del calcio siamo sulla buona strada.
    Come già* detto giustamente da Vincenzo il tuo dovrebbe essere una trasformazione
    di un GEw 98 in K 98 antecedente allo scoppio della guerra.
    Unica cosa più foto dei particolari, please
    Saluti

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    45

    Re: Punzoni e marchi su mauser 98

    Buonasera Oscar e Cipolletti,

    mi sto' attrezzando con uno strumento fotografico migliore,
    per riuscire a postarvi immagini piu' nitide e leggibili dei
    punzoni e dei marchi, per ora vi ringrazio per
    la vostra preziosa collaborazione e conoscenza,
    a presto

    Gig

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    132

    Re: Punzoni e marchi su mauser 98

    la doppia testa di morto, non la triple..e la seconda non era anonima
    cippoletti: cosa vuol dire "rework ".. vedo che hai letto molto i mie commenti..
    questo mauser di ss non ha niente,figurarsi se con le leggi super teutoniche(come leggo
    molto nei vostri post) questo superava il banco di prova, in queste foto non se ne vede nemmeno uno di questi punzoni,poi se volete farlo passare per originale, allora posso dire:
    bellissimo, super...è solo un vz24 modificato.. mio punto di vista..

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    45

    Re: Punzoni e marchi su mauser 98

    ....non era assolutamente mia intenzione creare malintesi, problemi
    o strascichi polemici nell'argomento del forum, avevo solo chiesto
    penso umilmente un aiuto e un contributo per conoscere meglio
    questo mauser che a mio parere era ed e' tuttora appartenuto alle SS,
    ............ringrazio comunque Mulon, Blaster e Fabio 90 per
    l'aiuto datomi per "istradarmi" per postare foto correttamente,
    e saluto con rispetto la conoscenza e la "signorilita" (dote non di tutti)
    di Oscar e Cipolletti, ......come sono arrivato (in punta di piedi), mi
    ritiro in buon ordine, senza nulla aggiungere!

    Saluti

    Gig

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Punzoni e marchi su mauser 98

    Citazione Originariamente Scritto da Gig
    ....non era assolutamente mia intenzione creare malintesi, problemi
    o strascichi polemici nell'argomento del forum, avevo solo chiesto
    penso umilmente un aiuto e un contributo per conoscere meglio
    questo mauser che a mio parere era ed e' tuttora appartenuto alle SS,
    ............ringrazio comunque Mulon, Blaster e Fabio 90 per
    l'aiuto datomi per "istradarmi" per postare foto correttamente,
    e saluto con rispetto la conoscenza e la "signorilita" (dote non di tutti)
    di Oscar e Cipolletti, ......come sono arrivato (in punta di piedi), mi
    ritiro in buon ordine, senza nulla aggiungere!

    Saluti

    Gig
    Non preoccuparti, è solo una discussione animata ed un piccolo qui pro quo la resa un poco irreale. Non andartene in punta di piedi e posta altre foto dei marchi che sono curioso di conoscere un'attribuzione definitiva per il tuo fucile.
    Oltre a questo il fatto che non rientri nei canoni classici non vuole dire assolutamente nulla. Le SS si svilupparono molto velocemente e la stesso Hitler, per un certo periodo, vietò che gli armamenti destinati all'esercito venissero distratti per armare le ss. Da qui la necessità* di approvvigionarsi al mercato parallelo e prendere quanto di buono si trovava. Solo le divisioni di elite e solo dopo avere dimostrato il proprio valore al fronte poterono essere equipaggiate completamente secondo gli standard tedeschi. Le altre furono sempre cronicamente a corto di armamenti, poi il proseguire della guerra rese impossibile sistemare la cosa.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 52 di 103 PrimaPrima ... 242505152535462102 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato