Originariamente Scritto da
Hetzer
Grazzzie per le risposte....e rilancio: secondo voi quale poteva essere il valore, o l'utilità* della vanghetta fissa (...o anche pieghevole...) nel 1945...., voglio dire i combattimenti si erano quasi tutti spostati nei centri urbani della Germania, le grandi opere difensive quali i fossati anticarro erano eseguiti da migliaia di lavoratori o civili tedeschi, la vanghetta quindi nn era ormai un'attrezzo superato???...a che pro continuarla a produrla ancora nel 1945, quando tali risorse potevano essere destinate altrove??...
E ancora: come si spiega...e come spiegate..., la "macchinosità*" di certe soluzioni: come fatto notale la custodia della paletta pieghevole nn è certo un campione di semplicità* e la stessa paletta mostra diverse lacune, gli americani infatti la copieranno facendone una semplice e affidabile, con una pratica fodera di tela robusta.....e ne produrranno a milioni!
Io stesso ne ho una (...beh ne ho diverse...) di vanghette marcata US44 che tutti gli anni metto in macchina sotto il sedile....hai visto mai che venga un metro di neve...beh sono attrezzato alla bisogna!!