:P
:P
<<< Nec videar dum sim >>>
Quella che si vede "poco" è una "J" non una "I". Io avevo ipotizzato significasse jagdgeschwaderOriginariamente Scritto da Alpino X
Emanuele
Non è difficile vedere sulle piastrine tedesche la scritta Jnf al posto di Inf, ma credo che il significato sia lo stesso. Ne puoi avere la conferma in una piastrina che puoi vedere in questo topic: viewtopic.php?f=61&t=13957![]()
Sono 2 settimane che cerco e non avevo pensato a questa cosa, ora, rivedendo i libri che ho quasi consumato a forza di sfogliare mi rendo conto che avevo tantissimi esempi!!!Originariamente Scritto da Blaster Twins
Grazie
Emanuele
un saluto a tutti vorrei sapere a che corpo appartiene questo piastrino.l'ultima foto non e' molto chiara ci sono due D stampate
Dovrebbe essere di un soldato che apparteneva a questa unità*:
Nachrichten-Ersatz-Abteilung 10
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Concordo.Originariamente Scritto da Pie
Il significato della D non lo so![]()
Anzi, correggo il tiro....sei sicuro che la D in realtà* non sia una B fatta male, ossia l'indicazione del gruppo sanguigno?
Aggiungo anche che dovrebbe esserci B+ o B-,ma se è punzonato male sarà* dura....![]()
grazie ragazzi ,effettivamente guardando in dettaglio sembra piu' una B pero' non vedo di fianco nessun + o -.scusate la mia ignoranza ma .Nachrichten-Ersatz-Abteilung 10,che significa in italiano?![]()
Nachrichten-Ersatz-Abteilung=Reparto rimpiazzi delle trasmissioni.
Nachrichten-Trasmissioni
Ersatz-Rimpiazzo/i
Abteilung-Reparto/Sezione
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|