Bella foto Gianca (è sfuocata anche in origine?). L'elmo più che uno zimmerit, sembra verniciato con una finitura sabbiata.
Bella foto Gianca (è sfuocata anche in origine?). L'elmo più che uno zimmerit, sembra verniciato con una finitura sabbiata.
Infanterie Königin aller Waffen
Molto bella ma leggermente sfuocata.. (peccato)
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Vi ringrazio.
Si,la foto è sfocata di suo,l'ho detto poco più su![]()
Mi confermate che quello che si intravede è il cordone da tiratore scelto?
<<< Nec videar dum sim >>>
No Alpino, è un semplice fischietto!Originariamente Scritto da Alpino X
![]()
Azz, è vero, che pirla che sono, si vede anche l'altra spallina e non è attaccato lì...![]()
![]()
![]()
Mi sento un c....e...![]()
![]()
...per così poco![]()
Questi soldati portano il cordone da tiratore scelto!
Molto belle,Herr X.Complimenti,sono in condizioni stupende.
Magari fossero questi i problemi!:P
Bellissime le ultime due foto
Quello di sinistra sembra avere un cordone di 5^ categoria (anche se non si vedono le ghiande appese), quello di destra invece pare di 2^ o di 6^.
Attendo conferme o smentite.
Un saluto
Bisogna fare attenzione al disegno della placca ovale che ha subito delle variazioni negli anni precedenti allo scoppio della guerra. Il soldato a sx porta un cordone di categoria compresa dalla I° alla IV° (non si vedono le ghiande), con placca ovale di secondo tipo. Quello a dx è un artigliere (granata al posto della ghianda), con cordone che potrebbe essere di II° o VI° categoria (in questo caso non è visibile la placca), come hai giustamente osservato tu.Originariamente Scritto da Alpino X
![]() |
![]()
|
![]()
|