Ecco la foto.![]()
![]()
Ecco la foto.![]()
![]()
Ciao Green, questa che hai postato te (bellissima) è "canonica" da 1L, l'esemplare oggetto di questa momentanea discussione ha capienza di due Litri....
![]()
Con quelle non si teme la sete![]()
Scusa Roberto, a me risulta che manico ed impugnatura erano comunque in ferro sin dalle prime produzioni..Originariamente Scritto da robertochiac
![]()
Infanterie Königin aller Waffen
Ho appena passato tutte le mie gavette con la calamita, fino al 40/41 i manici sono tutti in alluminio ma l'impugnatura(quella sottile per intenderci)è in ferro su tutte.
..a ecco, qualcosa che è sempre stato in ferro c'era! Probabilmente già* dal 1941 i manici potevano essere anche in ferro, la mia MN41 infatti ha un manico in ferro.
gran bella gavetta Enrico.....mi piace tanto!
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
Ciao a tutti,
le prime produzioni delle gavette avevano il manico (io per manico intendo quello del coperchio) in allumino, invece l'altro manico, per capirci quello in tondino, che si attesta ai lati del corpo alto della gavetta, quello è sempre stato in ferro.
a partire dal 40/41 il manico in allumino fu realizzato in ferro, sempre per i ben noti motivi, della preziosità* dell'alluminio per l'industria aeronautica.
Ciao
Roberto
Si Giancarlo. Ma esisteva da uno e due litri. Comunque sempre in dotazione a reparti di Sanità*.Originariamente Scritto da Mulòn
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|