eccola...
eccola...
anche la borraccia è bella, complimenti ma perchè hai tolto il suo gavettino ?
Ciao Mario, personalmente ci vedrei meglio il bicchiere in ferro su questa belliassima cocco![]()
Ciao Mario,Originariamente Scritto da Mulòn
mi associo anch'io, decisamente più consono alla tipologia di borraccia il bicchiere in ferro.
Ciao
Roberto
Bhe!!! Tornare indietro è un attimo....
ciao e grazie a tutti
Bella borraccia Mariob![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Riferimento al post viewtopic.php?f=86&t=22095
Ecco le foto del materiale appena appena arrivatomi dalla Francia:
Borraccia, sara' magari finta ma vederla mi ha veramente emozionato.
Da nessuna parte ho riscontrato timbri ne sulla borraccia ne sul tascapane.
Per il cuoio basta un po' di grasso da scarpe per fargli riprendere un poco di elasticita'?
La ruggine sulle parti metalliche della borraccia conviene grattarla via e trattare con olio?
La borraccia è bellica !
il tascapane con i due separatori interni è postbellico !
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
Non ho postato la foto del gancio della borraccia... provvedo a inserire la foto.
Come dice Panzer la Borraccia è ok! ( guarda bene sul "collo" una data c'è quasi sempre ) Il Tascapane è postbellico ma per fare quello che devi va benissimo. Per ammorbidire in cuoio usa della vasellina in crema, poi successivamente puoi usare della crema per il corpo. Attento allo sgancio del bicchiere che vedo già* assai rovinato. Per quanto riguarda la patina del tempo sulle parti metalliche della borraccia io lascerei tutto come stà*.
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|