Partendo sempre dalla "Y", allego le foto delle postazioni cariche di storia in direzione di Niscemi.
Scusate se inserisco troppe foto, ma purtroppo mi lascio andare un pò.
Inizio con tre visuali da punti diversi
Partendo sempre dalla "Y", allego le foto delle postazioni cariche di storia in direzione di Niscemi.
Scusate se inserisco troppe foto, ma purtroppo mi lascio andare un pò.
Inizio con tre visuali da punti diversi
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
continuo...
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
ciao a tutti
bel reportage fotgrafico
una chicca x marco cougars ed il mitico totino
ho un percorso completo x voi
e x essere postato . come ben sapete sono senza internet x ora e la mi a fotografica fa' pena,
a tutti i forumisti siciliani e non
non rimarrete delusi
faro' visitare a loro l'intera LINEA DIFENSIVA DA AUGUSTA A MELILLI
COMPLETA DI FORTIFICAZIONI
a prestoooooooooooooooooooo
chi combatte può anche perdere - chi non combatte ha già perso
dimenticavo
e' tutto inedito
chi combatte può anche perdere - chi non combatte ha già perso
foto d'epoca, tutta da identificare....
http://news.webshots.com/photo/10723137 ... 1453LmIUDL
Un cordiale saluto!
ciao ciofatax, cosa ti fà* pensare che sia siciliano, non pensi, visto la colorazione che sia tedesco?e poi il sito parla di valloatlantico.
NUMMERI
di Trilussa 1944
Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
ma tu che vali?Gnente!
Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
più so' li zeri che je vanno appresso.
Ciao, l'ho postato semplicemente per inserire uno spunto di dibattito.
Come vedi, io non ho sposato alcuna interpretazione...però nel lungo girovagare in rete non ho mai visto un tipo di postazione che fosse assimilabile a questa, se non in Italia e di fattura italiana...magari è olandese...o belga...o sovietica...magari, ma non credo sia ostwall, westwall o atlantikwall...
Il tipo di mimetismo è assolutamente compatibile con altre casematte italiane (beh, certo, anche non italiane..) viste in foto d'epoca.
Oltre che in Sicilia,
postazioni a due piani sono ricordate attorno a Monterotondo, spesso camuffate da edifici rurali.
Da anni cerchiamo la foto di una di queste a Monterotondo, ma o sono state inghiottite o....sono dentro l'attuale cinta urbana.
Tempo fa, un utente segnalò che alcune sopravvivono, ma non sono giunte foto a corredo.
ciao
Un cordiale saluto!
il fatto che la hai postata qui ho dato per scontato che pensavi fosse siciliana.
effettivamente se vedi i cannoni dell'opera A della Lamba doria a Siracusa, in foto d'epoca ma anche altri bunker, il mimetismo è simile.
Però anche in altri siti dove è trovato la stessa foto parla solo di Bunker mimetico.
Ho provato a ingrandire la scritta, ma la risoluzione è troppo bassa, e non si capice.
NUMMERI
di Trilussa 1944
Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
ma tu che vali?Gnente!
Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
più so' li zeri che je vanno appresso.
Ottimo,aspetto con impazienza i ritrovamenti del siracusano che spero poi in estate di visitare di persona....Segnalo a Siracusa città* sulla foce dell'Anapo sul lato sinistro un vivaio con dentro una casamatta che non sono riuscito ad immortalare ,le batterie della digitale erano ko...
Ho "avvistato" una casamatta all'aeroporto di Punta Raisi(PA) l'area è delimitata da filo spinato e telecamere vedrò di postare piu' in là* una zoomata non potendo di piu'.Adesso un "then/now"della casamatta visibile sopra Rocca di Caprileone(ME) adesso chiesetta(!!!) e altre foto americane reperite in un link scovato in rete segnalato nell'operazione Husky... alcuni qui luoghi sono nei post precedenti di Totino e Mp e Marco coguars riguardanti Butera,Piano Lupo e Ponte Dirillo
FOTO INSERITE A SCOPO DOCUMENTALE/FOR DISCUSSION ONLY
quest'ultima è segnalata come "S.Agata di Militello(ME) ridge near to sea"
![]()
Ottimo Hassel![]()
Appena posso, ritorno alla "Y" di Piano Lupo per fare una foto dalla stessa angolazione o quasi, per la serie " ieri ed oggi "
![]() |
![]()
|
![]()
|