L'interno si è visto, direi una foto laterale.
L'interno si è visto, direi una foto laterale.
eccola:Originariamente Scritto da gefreite
Personalmente da quel che vedo mi piace. Non ho alcuni testi sotto mano ma forse è da sottufficiale.
sull'originalità non ci sono dubbi, mi piacerebbe riuscire a datarlo e capire di quale modello si tratta.Originariamente Scritto da gefreite
Devo controllare alcuni testi che ho, dammi tempo e ti dico se ho trovato qualcosa..
Originariamente Scritto da gefreite
![]()
Guarda che c'è qualcosa su caschi tipo questo nel database..
Intanto complimenti, è un bel casco da ufficiale e regolamentare, dalla corona rimasta del fregio originale si può restringere il campo a questi fregi:Originariamente Scritto da Draugr
Fanteria
Fanteria Coloniale
Cavalleria
Automobilisti (1° tipo)
Ufficiali Medici e Farmacisti
mitico! grazie!Originariamente Scritto da Tobruk1964
Da qualche parte e' classificato come Mod. 1927 da ufficiale. Si sa comunque che gli ufficiali
preferivano i caschi di preda bellica o acquistati in negozi specializzati. Un grosso lotto
di questi caschi fini' alla Croce Rossa Militare tra gli anni '60 e '70.PaoloM
![]() |
![]()
|
![]()
|