Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 80

Discussione: ELMETTO SS ITALIANE

  1. #51
    Moderatore L'avatar di Waffen
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    3,110

    Re: ELMETTO SS ITALIANE

    Perchè non credere alle parole di nicolo? Magari sto benedetto elmo lo avrà tenuto nascosto in qualche buco-albero-carta-baule-forse magari ha anche gli scudetti grattati e chi lo sa??Mi pare di capire che sian molti anni che non viene toccato e visionato,ed è stato detto che quando poteva inviava,non che l'elmo in se stesso è stato spedito quindi puo' darsi che possa essere stato occultato per molti anni da qualche parte e ripreso successivamente che ne so magari negli anni 60.

    Attendo curioso alcune foto
    kappa

  2. #52
    Utente registrato L'avatar di H
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,170

    Re: ELMETTO SS ITALIANE

    Chiedo a Nicola di ripensarci e di postare al più presto quella che potrebbe essere una testimonianza importantissima.
    Prima di commentare mi pare doveroso vedere il materiale in questione.

    H/Haflinger

  3. #53
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: ELMETTO SS ITALIANE

    Citazione Originariamente Scritto da nicolo79
    Caro Gertro...mio nonno riusci a rientrare in sicilia solo nel 1951...ed in tutto questo tempo risultò nascosto a Sanremo (ho i documenti se vuoi te li posto in pv ) con una attività che in realtà lui nn aveva . e ti ripeto.lui spediva sempre tutto ogni tot di tempo.il come,perdonami,non lo so
    Ciao, su un forum e' legittimo dubitare cosi' come e' legittimo ricredersi. Ho manifestato il mio punto di vista tenendo conto delle vicende di quel periodo tormentato. Comunque sarebbe interessante vedere questo rarissimo elmetto delle SS di tuo nonno. Tutti noi stiamo aspettando con vivo interesse. Se lo posti renderai un grande servigio a coloro che si interessano di elmetti da un punto di vista storico e collezionistico se solo consideri che si tratta di elmetti su cui tanto si e' discusso per via dello scudetto SS e comunque sono elmetti praticamente introvabili. Le tesi si basano generalmente sulle foto disponibili. Solo pochi esemplari di 33 SS sono sopravvissuti. Ciao.

  4. #54
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    86

    Re: ELMETTO SS ITALIANE

    Ma comunque sarà tornato in Sicilia nel 51 perchè aveva da fare a Sanremo,non certo perchè "lo cercavano";
    Nel 1951 l'amnistia di Togliatti era arrivata da un bel pezzo; gli anni 50 erano un epoca totalmente diversa.
    Pensate che il famoso e simpatico attore Mario Carotenuto,che per uscire da un campo di prigionia tedesco (così diceva lui) si era arruolato nelle SS Italiane,nel 1951 era già un popolare personaggio dello spettacolo,e di certo non un ricercato.

    P.S.
    Carotenuto faceva parte della compagnia teatrale,che con la banda del corpo costituiva il complesso artistico della legione,alle dipendenze del reparto propaganda.

  5. #55
    Moderatore L'avatar di BIGGET
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    2,467

    Re: ELMETTO SS ITALIANE

    Citazione Originariamente Scritto da nicolo79
    biggett la" mossa più corretta"---mi sa che qui nn si legge quello che dico ma anzi si mette in dubbio la mia parola e questo nn mi piace .ritiro il post
    Puoi fare come credi.
    Io, ripeto, ma la mossa più saggia che tu possa fare è mostrare l'oggetto.
    E' un anno che hai annuciato che avresti postato...nessuno ha ancora visto nulla, e qualcuno ha il diritto di dubitare.
    Altro che ritirare il post...
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

  6. #56
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821

    Re: ELMETTO SS ITALIANE

    Citazione Originariamente Scritto da BIGGET
    ...E' un anno che hai annuciato che avresti postato...nessuno ha ancora visto nulla, e qualcuno ha il diritto di dubitare.
    Altro che ritirare il post...
    Anche perché in questo frattempo chiunque di noi avesse minimamente il sospetto di avere la possibilità di mettere le mani non dico su un elmetto SS italiane, ma forse anche su un elmetto molto più "plebeo", avrebbe rivoltato non uno ma dieci garage....

  7. #57
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084

    Re: ELMETTO SS ITALIANE

    Vedere cammello, vedere cammello....
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  8. #58
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,127

    Re: ELMETTO SS ITALIANE

    Storie curiose... mah. Vedere cammello!

    Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

  9. #59
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    499

    Re: ELMETTO SS ITALIANE

    Citazione Originariamente Scritto da nicolo79
    biggett la" mossa più corretta"---mi sa che qui nn si legge quello che dico ma anzi si mette in dubbio la mia parola e questo nn mi piace .ritiro il post
    Ma dai?chi lo avrebbe mai detto!
    Chiudi il post in bellezza,pubblica l'elmo.

  10. #60
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    154

    Re: ELMETTO SS ITALIANE

    Citazione Originariamente Scritto da ilveromilite
    Citazione Originariamente Scritto da nicolo79
    biggett la" mossa più corretta"---mi sa che qui nn si legge quello che dico ma anzi si mette in dubbio la mia parola e questo nn mi piace .ritiro il post
    Ma dai?chi lo avrebbe mai detto!
    Chiudi il post in bellezza,pubblica l'elmo.
    esatto

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •