Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: Battle Dress inglese Durham L.I.

  1. #51
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: Battle Dress inglese Durham L.I.

    Citazione Originariamente Scritto da matte
    loupie tu da grandissimo esterto mi consiglieresti nel pattern37 di togliere i tittles??se sono dopo guerra forse è meglio toglierli, voi che ne dite??meglio lasciarlo senza niente. o no?

    Matte, fai delle strane domande.... qui non c'entra nulla essere esperti o meno, è questione di gusti individuali....e poi non ho mai detto che i titles fossero falsi: esiste anche la remotissima possibilità* che il BD sia stato utilizzato negli anni '50 proprio con quei titles.... bisognerebbe vedere la composizione della 50th Division nel 1953, per es......
    PS: come non detto, ho controllato, è rimasta in servizio solo fino al'agosto 1945, ma come grande unità* aveva cessato di esistere già* nel dicembre 1944... quindi i titles sono stati aggiunti dopo, ma francamente non so se li toglierei: dovresti trovarne di originali (bellici), da mettere al loro posto, e ti assicuro che può non essere facile!

  2. #52
    Utente registrato L'avatar di matte
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    emiliaromagna FE
    Messaggi
    169

    Re: Battle Dress inglese Durham L.I.

    grazie loupie per i tuoi consigli e grazie a tutti per avermi aiutato a capirci qualcosa su queste uniformi.comunque alla fine non restituisco niente,ci mancherebbe altro non è da me.il materiale inglese a me piace molto e da molta soddisfazione con poco. ora non mi rimane altro che chiedere gentilmente al caro zulu se per cortesia ,senza impegno,se mi da le taglie esatte del battle dress 16.
    .se vuole farmi questo favore le sarò molto grato.grazie e grazie a tutti.

  3. #53
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    49

    Re: Battle Dress inglese Durham L.I.

    Citazione Originariamente Scritto da matte
    ora non mi rimane altro che chiedere gentilmente al caro zulu se per cortesia ,senza impegno,se mi da le taglie esatte del battle dress 16.
    .se vuole farmi questo favore le sarò molto grato.grazie e grazie a tutti.
    Ma certo. Ecco qui le misure - millimetro più, millimetro meno - prese sui miei due BD Pattern 1942 (cough cough! ), datati 1944 e 1945:

    lunghezza schiena (dalla cucitura alla base del colletto al fondo della giacca, misurata lungo la cucitura centrale): 56,5 cm circa.

    larghezza spalle (misurata dietro il colletto, facendo riferimento alla distanza tra la linea mediana di una controspallina e la linea mediana dell'altra, a partire dalla cucitura della manica): 46,5 cm circa

    lunghezza della manica (dall'attaccatura della controspallina al fondo del polsino): 66-67 cm

    Lunghezza bottoniera davanti, a partire dall'attaccatura del colletto fino al fondo della giacca: 49 cm.

    Saluti.

  4. #54
    Utente registrato L'avatar di matte
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    emiliaromagna FE
    Messaggi
    169

    Re: Battle Dress inglese Durham L.I.

    grazie zulu del grande aiuto! le misure corrispondono perfettamente!!!la giacca corrisponde alla taglia 18 .chissa perchè la targhetta è stata cucita a mano .però è la sua

  5. #55
    Utente registrato L'avatar di matte
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    emiliaromagna FE
    Messaggi
    169

    Re: Battle Dress inglese Durham L.I.

    MI CORREGGO TAGLIA 16 NON 18

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •