Ieri volevo mettere in ordine le mie fondine M1916 poi ho rinunciato ma ho approfittato per farci una foto. Sono tutte quelle WWI e WWII, una per ciascun fabbricante, meno due che sto aspettando dagli USA.
Immagine:
95,26 KB
Ieri volevo mettere in ordine le mie fondine M1916 poi ho rinunciato ma ho approfittato per farci una foto. Sono tutte quelle WWI e WWII, una per ciascun fabbricante, meno due che sto aspettando dagli USA.
Immagine:
95,26 KB
[panic3] Quante, complimenti per la collezione. [ciao2]
Se ho contato giusto ne hai trentadue.Caspita quante!!!Tutte in ottime condizioni!!!Potresti farci uno studio approfondito sui diversi marchi e sulle differenze che ci sono tra un produttore e l'altro?Penso sarebbe utile oltre che interessante!!!Grazie anticipatamente.
Ciao![ciao2]
Certamente. Ma è un lavorone di postamnento di foto dato che se si considerano anche i marchi dei collaudatori e le diverse annate si arriva alle cento foto. Potrei postarne solo una per fabbricante. Normalmente la qualità* è costante.Originariamente Scritto da Blaster Twins
D'accordo,Artu44,fai come desideri e prenditi tutto il tempo necessario.
Veramente stupende....cosa non ci fa fare la costanza e la dedizione....complimenti davvero[]
come faccio a non associarmi ai complimenti,e a sentirmi un pò in colpa per il tuo regalo!..complimenti!!e GRAZIE!
ah si! su questo non cè dubbio,caro Arturo!
Come il mio post precedente sulle fondine WWI, questo mostra le marcature di quelle WWII. Normalmente le marcature riportano il nome o l`acronimo del fabbricante e talvolta l`anno fiscale (quello del contratto, non della produzione) ma non più le iniziale dell`ispettore governativo dato che probabilmente il collaudo finale del prodotto era lasciato direttamente al fabbricante. Molto raramente ( Fink) appare una lettera vicino al nome ma si tratta di sigla relativa al tipo di organizzazione aziendale.
La maggior parte delle fondine venne ordinata nel 1942 e 1944 mentre nel 1943 si trovano solo delle Graton &Knight o dell Boyt. Per il 1945 la maggior parte sono Milwaukee, Walsh e Boyt. Ho notizia anche di una Boyt narcata 1941 di assoluta rarità e a breve mi arriverà anche la foto.
Comunque non rompetevi la testa con l`anno perché i fabbricanti non avevano un unico comportamento ma lavoravano di fantasia. Boyt ad esempio datava tutta la sua produzione e qualcun altro nemmeno una fondina, altri marcavano solo il 1942 e non il 1944 mentre altri ancora facevano il contrario. Anche queste sono della mia collezione ad eccezione della Hapam che sto aspettando dall`america e della Mosser che non ho ancora trovato in buone condizioni.
Atchison Leather Products Co., Atchison, Kansas
Boyt Harness Company, Des Moines, Iowa
Brauer Brothers Mfg. Co., St. Louis, Missouri
John R. Craighead Co., Inc., Denver, Colorado
Benjamin T. Crump & Co., Richmond, Virginia
Enger-Kress Company, West Bend, Wisconsin
Fink Leather Shops, Kansas City, Missouri
G.P.& S. (Australian manufacturer)
Graton & Knight Manufacturing Co., Worcester, Mass
Harpham Brothers Co., Lincoln, Nebraska
Milwaukee Saddlery Co., Milwaukee, Wisconsin
Joseph H. Mosser Leather Co., Williamsport, PA
Straus-Bodenheimer Saddlery Co., Houston , Texas
Sears Saddlery Co., Davenport, Iowa
Texas Tanning & Manufacturing Co., Yoakum, Texas
Walsh Harness Co., Milwaukee, Wisconsin
Warren Leather Goods Co., Worcester, Mass
[img]![]()
Questo è davvero un must!!!Grande,Artu!!!Sono sicuro che sarà* utilissimo per tutti!!!Grazie,grazie,grazie!!!
Ciao![ciao2]
![]() |
![]()
|
![]()
|