[center:b9q88ate][/center:b9q88ate]
[center:b9q88ate][/center:b9q88ate]
Semper Fi
http://www.ironlegions.weebly.com
Wo-hooooooooooo!!! Wonderful!!!![]()
Beautiful gasmaske Arditi!![]()
[center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]
[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]
I can see only the bag for the mask.
This bag model Was used during the D-day by American Soldiers.
Is it a rare object in USA ?
io penso sia piu rara la maschera m5 (se non erro) per questo m7 gas mask bag ! questi sono facilmente reperibili a prezzi variabili a seconda delle considizioni ... un'altro modello raro di questo gas mask bag è quello con i lacci LIGHT OD che è uindica le prime fabbricazioni.
www.rangersbattalion.com
Salve a tutti,
vi mostro una sacca per la maschera d'addestramento M1A1 dello US Army che ho comprato in Normandia.
Una nota interessante su questo oggetto è che, nonostante fosse previsto per esclusivo addestramento, fu utilizzata dai paracadutisti della 82nd AB Div in Sicilia, dal momento che era molto più comoda e di ridotte dimensioni rispetto a quella d'ordinanza.
Questo oggetto è molto comune e lo si trova anche a costi irrisori, tutttavia penso sia un oggetto molto simpatico e bello, e questo è in condizioni vissute molto apprezzabili (Ma soprattutto c'è l'ASN)
Spero vi piaccia perchè è completo e a me piace molto.
[attachment=3hn3m07o]IMG_1689.JPG[/attachment
hn3m07o]
[attachment=2hn3m07o]IMG_1695.JPG[/attachment
hn3m07o]
[attachment=1hn3m07o]IMG_1692.JPG[/attachment
hn3m07o]
[attachment=0hn3m07o]IMG_1696.JPG[/attachment
hn3m07o]
P.S. Come vedete il metallo è un po' ossidato...mi piacerebbe togliere l'azzurrino...come potrei fare?
![]()
Pvt Guy P Rossi
A me piace molto!![]()
[center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]
[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]
Bella! Puoi provare ad eliminare l' ossidazione con i prodotti per pulire l' ottone ed il rame.
Ciao, questo modello non fu utilizzato solo dai paracadutisti, anche gli altri reparti di fanteria lo utilizzarono in Sicilia e a Salerno.
Kilroy
Ti ringrazio!Originariamente Scritto da Der Adler Luca
Ci avevo pensato, solo che avrei paura di sporcare un po' anche il tessuto attorno...Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ah, non sapevo questo! Pensavo fosse un espediente escogitato solo dai parà* perchè la fanteria regolare non aveva una altrettanta necessità* di ridurre al minimo l'ingombro; Grazie mille dell'integrazione!Originariamente Scritto da kilroy
Pvt Guy P Rossi
![]() |
![]()
|
![]()
|