Grazie Hetzer per il link,il mio sembrerebbe a posto da quello che ho visto.Appena sono in grado comunque posto le foto in questione.Grazie a tutti voi Adriano![]()
Grazie Hetzer per il link,il mio sembrerebbe a posto da quello che ho visto.Appena sono in grado comunque posto le foto in questione.Grazie a tutti voi Adriano![]()
In attesa di altre notizie sul telo tenda 29, vi mostro quest'altro telo tenda che presi ad un mercatino qui in città* qualche anno fa ad una cifra ridicola. Il telo, modello della prima guerra mondiale, credo risalga agli anni 20, riporta due etichette, su una delle quali è scritto il nome del proprietario, maggiore Carlo Ghe. Carlo Ghe, ufficiale degli Alpini, oltre che famoso artista bellunese, fu, col grado di colonnello, comandante del 7° Rgt. Alpini dal 15 ottobre 1937 al 20 settembre 1940, quindi è verosimile, a stima, che ricoprisse il grado di maggiore negli anni 20....Tornando al telo, si ptesenta di un colore marrone terra, ed è in stato direi più che perfetto in ogni sua parte, praticamente nuovo. A voi le foto:
Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
per la grandezza della Patria.
Il più vasto confine a lei consacrato,
vigila e difendi con la fede dei forti
Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini
Prompt.
Quanti pezzi di metallo travi, pioli, funi?
Dove puliti bastone di metallo durante il trasporto?
Grazie!
Spiacenti, il testo di un traduttore.
Quanto metallo bastone indossava un soldato? (Come nella foto)
In che colore hanno dipinto?
Come bastone di metallo tollerato?
Esiste una descrizione della tenda nel 1929?
IMG_20160114_151839.jpg
....Nessuno che ci da qualche altra informazione?....
Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
per la grandezza della Patria.
Il più vasto confine a lei consacrato,
vigila e difendi con la fede dei forti
Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini
una buona serata a tutti.
ho recuperato un telo tenda kaki senza il foro x la testa.
misure standard:1.80 x 1.80,nessun marchio visibile.
qualcuno ha notizie in merito?
asole in filo,quindi( in teoria)bellico.
altra notizia ke cerco:sul telo soppravivono solo tre bottoni,uno integro e due rotti.modello a tre fori pare in bachelite chiara.
in un vecchio magazzino militare ho recuperato un bidone di bottoni misti,bellici e post.
tra questi molti botoni da telo tenda in bachelite(o plastica?) in varie tonalità* di marrone a tre e quattro fori,compresi tre o 4 dello stesso tipo montato sul telo.
bottoni bellici?
posto le foto del materiale in questione.
grazie x l'aiuto.
.....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!
Tra gli altri, questo nostro topic e' interessante:
viewtopic.php?f=21&t=869&hilit=telo+mod.1929
PaoloM
![]() |
![]()
|
![]()
|