I soliti pervertiti!!!Originariamente Scritto da hpbt
NO!!!
![]()
I soliti pervertiti!!!Originariamente Scritto da hpbt
NO!!!
![]()
Se il mistero vuoi svelare tra nei secoli fedele e militaria grande guerra devi cercare!![]()
![]()
Forse ho trovato dopo un ora di ricerca....![]()
http://www.gpmeneghin.com/ponti/castello/borgoloco.php#
Ponte de Borgoloco
Il fabbro che lo fece (di ideologie monarchiche) continuo a ripetere innumerevoli volte la sigla "W V E 3" che vale a dire Viva Vittorio Emanuele Terzo.
Giane
Morti a parte questo è il più bel lavoro che ha creato nostro Signore. Parti e non sai mai cosa troverai. (Renzo Stefani, recuperante)
Ma non è di un secolo successivo al periodo storico suggerito?
......improvvisare....adattarsi.....raggiungere lo scopo.....
GRANDE GIANE!!!!!!!!![]()
I miei complimenti per aver risolto il quiz!!!![]()
Non ho ancora visitato il sito che hai indicato,.... la mia versione è che il manufatto fù eseguito durante la dominazione austriaca 1815-1966 e la scritta occulta serviva come slogan contro gli invasori, inneggiando a W-viva; V-Vittorio &- Emanuele riprodotta due volte sui lati del ferro fatto a cuore ad indicare Emanuele Secondo (Viva Vittorio Emanuele II°, il primo re d'Italia qusi unita).
A Venezia esiste un altro ponte simile ma non ricordo dove e non so se la dicitura sia la stessa....girando per la città* osservo e se lo trovo ve lo posterò.
Bravo ancora Giane!![]()
Mai più ci sarei arrivato....![]()
Vi è piaciuto questo quiz???
Lo so che ora dovrete andare a fare il tagliando al cervello e la convergenza oculare, ma è stato interessante!!!!!![]()
mi trovo costretto a chiedere scusa per aver definito chic![]()
un opera di patriottismo!!!!!!!!!!!!!
Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l'uva da un'alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscì a toccarla; allora andandosene disse: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba".
Era troppo difficile non ci sarei mai arrivato, bravo Giane che ha indovinato![]()
Complimenti Giane, io non ci sarei mai arrivato![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
![]() |
![]()
|
![]()
|