Andrea, non te ne voglio di certo, pero' hai preso degli esempi che non c'entrano minimamenteOriginariamente Scritto da Andrea58
nella questione attuale.Gli elmetti sanitari tedeschi, pur essendo rari, non sono certo sconosciuti e ne esistono ben piu' di 5 o 6 esemplari.Qui, essendo le foto insufficienti non e'
facile classificarli, tutto qui. Se uno e' interessato ad avere un parere costruttivo e' opportuno che fornisca foto adeguate, che tutti noi, ora sappiamo come devono essere fatte. Senza queste, e' assai difficile poterne solo parlare:io ad esempio mi sono guardato bene anche dall'affrontare l'argomento originalita',limitandomi semplicemente a cercare di inquadrare storicamente questi pezzi.Tutto qui.Siccome non siamo ragazzini che giocano ai tappi o alle figurine, e' semplicemente fuori luogo (non direi offensivo,pero' ci va' vicino),pensare che si parli per 'invidia' se l'opinione di qualcuno non e' stata favorevole sulla base di quanto si ha
a disposizione, cioè di foto non particolareggiate.Non regge quanto tu introduci riferendoti ad
elmetti rari, di cui poco si conosce e che qualche volta ho postato in altri threads perché, lo
studio scientifico di ogni oggetto, parte da quello che si ha (effettivamente di alcuni pezzi
si ha solo qualche foto piccola e sfuocata), ma qui la cosa e' sensibilmente differente perché
se uno e' realmente interessato, le foto si possono fare.Se uno ha dei preconcetti o non ha
voglia, allora basta saperlo, cosi' non perdiamo tempo.PaoloM

Rispondi citando





