Questo tobruk si trova tra Porto Garibaldi e lido degli scacchi e fa parte di un gruppo di altri 3 tobruk dove purtroppo causa scarpe da tennis, pioggia e terreno fangoso non sono riuscito ad avvicinarmi.Saluti.
Questo tobruk si trova tra Porto Garibaldi e lido degli scacchi e fa parte di un gruppo di altri 3 tobruk dove purtroppo causa scarpe da tennis, pioggia e terreno fangoso non sono riuscito ad avvicinarmi.Saluti.
Sono pienamente d'accordo con te!...ciofatax
Sul fatto se "blindare" un bunker sia un male o no, ho maturato negli anni esperienze che mi lasciano perplesso...sono dell'idea che dove si "fatica" ad arrivare, si può anche lasciare visita libera, ma di fianco a strade o vicino a scuole beh no...andrebbero chiusi eccome, specificando - in situ - chi detiene le chiavi per una visita ad opera di turisti e appassionati
A riprova posto due fotografie che descrivono perfettamente quanto da te affermato.
La prima è stata scattata in un'Opera in Alto Adige raggiungibile in automobile mentre la seconda è stata scattata in Valle Stura(CN) ed è raggiungibile solo a piedi dopo circa un'ora di faticosa salita nel bosco.
Notare la differenza.
![]()
Gianfranco
Gianfranco
.....perchè, come disse Mauro Corona (un grande: it.wikipedia.org/wiki/Mauro_Corona) in una trasmissione tv, come sali di quota meno cretini hai la possibilità di incontrare....
Ho inserito Wikipedia per evitare che si confondesse con quell'altro corona. Oh, pardon, l'ho scritto minuscolo....![]()
Sito nuovo con foto mappe e storia dei bunker di Mesola. Saluti a tutti.
http://www.bunkermesola.it/
Ciao a tutti,anch'io sono pienamente d'accordo con ciofatax!!!Originariamente Scritto da Gianfranco
Bello il forte fotografato da Gianfranco! Bellissima la scalinata!!!
A me capita di andare a visitare fortini e devo dire che quelli che si trovano in campagna e sono difficili da raggiungere sono sempre puliti e ben tenuti,mentrte quelli in città e soprattutto vicino alle scuole, sono in totale degrado! Capita spesso che associazioni di volontari gli ripuliscano ma dopo pochissimo tempo i soliti ignoranti annoiati gli fanno ritornare come prima!!!
Andrebberò presi a calci nel .......!! Posto alcune foto di un fortino ubicato in città vicino ad una scuola!!
Purtroppo all'interno non ho scattato molte foto perchè faceva veramente schifo entrarci!!!!
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|