Walzorzi,
i 3 ungheresi del Giumella, ricordi l'anno? estate 98? o la famosa estate del San Matteo del '91??
sturmesser
p.s. i tuoi ungheresi mi danno la pelle d'oca a guardarli da tanto belli che sono
Walzorzi,
i 3 ungheresi del Giumella, ricordi l'anno? estate 98? o la famosa estate del San Matteo del '91??
sturmesser
p.s. i tuoi ungheresi mi danno la pelle d'oca a guardarli da tanto belli che sono
ciao Sturm
Perchè famosa estate del '91? In effetti parecchie cose le trovai proprio quell'anno da quelle parti (S.Matteo - Mantello) : 28 agosto 1991
ciao, sturm, indondaci pure con altre foto!!! sono graditissime!! [][
][
]
cos'è l'oggetto che ho cerchiato in rosso nella foto??
ciao
davide987
Immagine:
35,67*KB
D'avere il "barilotto"
l'austriaco si vanta
ma il bombardier d'Italia
ha la "duecenquaranta"
Bombardier, bombardier!
E sotto sembra esserci il manicotto!!
Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.
A proposito non è che c'è una rorh sferica con manico in cartone per il Lafitte!
Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.
anche una per me! ma mi accontento anche del cilindro rohr se qualcuno ne ha uno con manico da cedere!!!
D'avere il "barilotto"
l'austriaco si vanta
ma il bombardier d'Italia
ha la "duecenquaranta"
Bombardier, bombardier!
Ciao a tutti
si....dunque... per l'ungherese, era esattamente l'estate del 1998, i soprascarpe italiani vengono dalle parti del San Matteo.
Lo spegnifiamma è di una schwarzlose M. 1907/12 e l'occhio lungo del Lafi ha giustamente colto la presenza di quello che sembrerebbe essere il manicotto. Sturm ...... illuminaci al proposito.
Eh Lafi ... intendi una rohr con il "suo" manico in cartone....eh. []
Peccato, non ho le foto, per farti venire l'acquolina da bravo buongustaio che sei, volevo farti vedere sempre dall'adamello le stiel (non mie purtroppo) con manico di cartone arrotolato. Eh eh eh.[][
][
]
HANDE WEG VOM LAND TIROL
Ciao gente, si quelli sono lo spegnifiamma e la corazzetta per la Schwarzi....scusate la foto, ma sono passati anni...
Famosa estate perchè fu in quell'anno che il san matteo divenne famoseo col discorso dei cannoni dei corni del morto etc, fu un anno caldo e uscì un mare di roba, tanto andò sulla stampa locale (credo), all'epoca in pochi giravano i ghiacci...ora è un disastro.
per Walzorzi: Quindi mi confermi che i 3 elmi sono proprio del '98? ci avrei scommesso la pelle, se vedi bene la seconda foto in quell'estate qualcuno è uscito anche a me!
complimenti
sturmesser
per i buongustai...
estate 96
Immagine:
15,59*KB
estate 97
Immagine:
18,19*KB
Ciao Sturm, ritrovamento eccezionale.... non sono pochi, però non si vede bene dalla foto..... in che condizioni sono ?
I tre di cui accennavo non erano in superfice, sono stati scavati letteralmente dal ghiaccio con la picozza, ghiaccio dal quale affiorava la panca ed alcune parti della baracca.
HANDE WEG VOM LAND TIROL
![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |