Ciao, prendo le notizie dal libro "L'U.S. M1" di Huon, quindi non riteneteme responsabile.
Il comando americano chiese la realizzazione di una baionetta per la carabina nell'ottobre 1943 e ne furono sperimentate parecchi modelli a partire dal gennaio 1944, sino all'adozione del modello M4 il 25 maggio 1944.
Sembra che durante la guerra ne siano state costruite quantità* notevoli, tuttavia, come abbiamo già* visto, l'iconografia è abbastanza limitata.



Rispondi citando
!] Strano che non avessero previsto un disconnettore,o qualcosa che impedisse l'azionamento del cane,con l'otturatore non perfettamente in chiusura... Per quanto mi riguarda,devo ancora provarla a fuoco...ho comunque una scatola di munizioni commerciali,del modico costo di 25 Euro [II][II]






