Introvabile cappottino di taglia XS, verosimilmente fatto (o rimodellato ) su misura. Osservare il risvolto del berretto che s'abbottona in maniera inversa (lembo destro sul sinistro) rispetto al solito.
MP
Introvabile cappottino di taglia XS, verosimilmente fatto (o rimodellato ) su misura. Osservare il risvolto del berretto che s'abbottona in maniera inversa (lembo destro sul sinistro) rispetto al solito.
MP
Non è che la foto del ragazzino sia stata stampata al contrario. non si vede la scritta della fibia, potrebbe dare la soluzione
Luciano
L'abbottonatura del cappotto e' corretta. La fibbia sembra una dell'Heer. PaoloM
Altri:
dch,_Turkestani_in_der_Wehrmacht.jpg
d4vjsz4.jpg
dCAHJC74G.jpg
PaoloM
Questi erano i "nostri" russi, soldati presi prigionieri nella lontana Russia e arruolati nell'esercito tedesco. Da noi arrivarono nel 1944, con le truppe di occupazione. A casa di mia madre ce n'erano 6, della lontana Lettonia, 6 ragazzi che ancora mia madre (...e prima di lei mia nonna...) ricorda con gli occhi lucidi.
Due di loro disertarono e passarono con i nostri partigiani (..c'erano già nel distaccamento disertori tedeschi, cecoslovacchi, austriaci...). Sorpresi la mattina del 15 aprile 1945 da un grosso rastrellamento, furono fucilati dalla brigata nera, assieme ai nostri partigiani e un civile. I loro corpi furono orrendamente straziati e lasciati esposti per tre giorni.....
Il 22 aprile arrivarono gli americani, e per noi la guerra finì.
Da allora riposano nel nostro cimitero assieme ai compagni di lotta caduti in quei tristi anni....
Celebrazioni 2007 073rid.jpg
Celebrazioni 2007 073ridd.jpg
righettaweb_335.jpg
il cippo eretto dove furono fucilati....
P4120239.JPG
Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.
Volontario SS albanese.
dss albania49ff95ad.jpg
PaoloM
Altri ancora:
Lettoni:
dsslatvia26d7748294e302.jpg dlatvia99b71294e5a9.jpg
Cosacchi:
dcossacks3f45d43342c9ef.jpg
Russi
droabdf164ccbc.jpg
Croato
dcroatfe5aeba209a.jpg
Indiani
dindia8c8e101ecfe8aa.jpg dindia670d13d8c4e.jpg dindiae35d9be4590.jpg
PaoloM
Free Arab, Cosacco e Wermacht
Waffen-SS Free Arab Legion and a Cossack Wehrmacht volunteer.jpg
Armenia
Armenian volunteer writing a letter home..jpg
Rifle training. Circa 1943.jpg
Bosnia
Bundesarchiv_Bild_101III-Mielke-036-23,_Waffen-SS,_13._Gebirgs-Div._-Handschar-.jpg
Allegato 198070
Allegato 198071
Gran belle foto. Cosa stanno facendo gli indiani con le mani alzate?
sven hassel
duri a morire
![]() |
![]()
|
![]()
|