a vederle cosi mi sembrano alquanto fragili per un teatro d'azioneOriginariamente Scritto da Blaster Twins
![]()
a vederle cosi mi sembrano alquanto fragili per un teatro d'azioneOriginariamente Scritto da Blaster Twins
![]()
Ad essere maligni si potrebbe pensare a qualcosa per militari analfabeti....Originariamente Scritto da milit73
Visto che il materiale è lo stesso, non penso che un semplice colore possa respingere l'acqua e l'altro il fuoco.
E comunque perchè quelli per certe unità di carristi erano in metallo?
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
A me pare che in metallo le avessero o gli Australiani od i Neo Zelandesi.
Dog Tags inglesi in metallo non nè ho mai visto neanch'io,ma è possibilissimo che quelle dei carristi fosserò metalliche! Infatti mentre quelle neozelandesi erano fatte in metallo,quelle australiane venivano fatte anche in cartone! Identiche a quelle britanniche!Originariamente Scritto da Blaster Twins
Nè ho visto alcune sù dei siti d'aste!
Qualcuno mi interpreta questa?
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Che io sappia non fanno ancora delle repliche. Ne esistono in fibra ignifuga e in acciaio
inox. In genere, come gia' detto, australiani, neo zelandesi e sudafricani le avevano in acciaio inox (i sudafricani anche in fibra).Per le modalita' di utilizzo e colore, mi rifaccio a quanto detto da Milit73.In teoria dovevano essere, quelle in fibra, tutte 'waterproof', pero' ho i miei dubbi, infatti ne ho viste alcune da ragazzino trovate in un pozzo, ed erano tutte illeggibili e quasi tritate a causa dell'acqua e dell'umidita'. La fibra utilizzata e' mescolata ad amianto, ecco perché sono ignifughe.
L'asbesto non era considerato pericoloso fino a pochi anni fa. In ogni caso, ho delle piastrine britanniche degli anni recenti, e sono tutte in acciaio inox.PaoloM
PS: dimenticavo: durante la WWI ne vennero realizzate anche in piombo zincato.
Ottimo topic, domanda fatta al volo che magari non centra niente, sapete se era prassi degli ufficiali marchiare anche le forchette con la matricola del soldato?
kappa
Ciao A tutti!
Ho acquisito questo paio di dog tags appartenute ad una donna ausiliaria dell' aviazione Inglese, vista la scritta sul retro WAAF "Women's Auxiliary Air Force"
Mi servirebbe un aiuto per capire le marcature, cioè quella nel basso dovrebbe essere il cognome cioè "BERTSCHINGER" talmente lungo che quasi non riuscivano a farcelo stare nelle targhette
Ma le marcature " O - M - D "?
Altra cosa ho provato a ricercare online il nominativo su Looking for records of a person in the Women's Royal Air Force | The National Archives , non ho avuto successo, avete siti di ricerca?
Ritrovate qui in Italia!
Grazie kanister del tuo intervento! in effetti la M dovrebbe proprio essere la religione ma la D non capisco.
![]() |
![]()
|
![]()
|