Cari amici e colleghi
Con gioia vi comunico che a fine Settembre sarà* disponibile il mio nuovo volume
"Uniformi e distintivi dei Vigili del Fuoco 1900 – 1965".
il lavoro parte con un breve viaggio nel periodo "comunale" e prosegue dettagliatamente nel periodo bellico con una parentesi finale sul dopoguerra e sulla Fed. Del Trentino.
Il volume frutto di quattro anni di lavoro e raccolta di notizie e novità* è un piccolo passo avanti ottenuto grazie al contributo prezioso di molti amici e colleghi che ringrazio di cuore.
Personalmente ho scelto di non percepire denaro dalla vendita del libro ma avere come compenso alcune copie gratuite del testo per le persone care.
Spero in ogni caso che il volume si esaurisca quanto prima per dare la meritata soddisfazione all`editore che ha creduto in questo progetto (Edizioni Marvia).
Il prezzo di copertina dovrebbe essere di Euro 25 ridotto ad Euro 20 per i Vigili del Fuoco.
Se avete modo di diffonderne la notizia e farlo conoscere a colleghi ed appassionati vi sarò grato.
Grazie, grazie di cuore a tutti, a chi mi ha aiutato, a chi ci ha creduto, a chi mi aiutato ed a chi mi ha sostenuto moralmente quando l`umore scendeva un po` giù.
![]()