Una nuova storiellina che mi tocca personalmente.......
passa il fronte nella zona pratese di Carmignano, siamo nel 1944, un ufficiale?? medico tedesco visita una bimba di pochi mesi in braccio alla propria madre, la bambina è malata, molto malata, il medico decide di dare delle medicine tolte dalla propria dotazione, tra l'altro avvisando che se la bambina non fosse migliorata avrebbe pensato che la medicina non venisse somministrata alla bimba ma probabilmente venduta al mercato nero, e avrebbe reagito di conseguenza, e fece un gesto che non aveva bisogno di interpreti, la bimba fortunatamente migliorò fino a guarire, chissà* chi era questo sconosciuto soldato, le mie ricerche hanno portato alla 362° Infantrie Division che stazionò nell'ambito di carmignano dal 08/44, il Flakregiment 26 mot II battaglione e il Panzer Granadier Regiment 29 piu' o meno dalla stessa data, solo l'ultimo un po' piu' lontano e il secondo piu' brevemente....
Purtroppo i testimoni che potevano parlare se ne sono andati, è rimasta solo la bimba, mia madre, che casualmente ne parlò durante una discussione, da allora spiluzzico quà* e là*.... probabilmente cercando l'impossibile
se qualcuno puo' aggiungere qualcosa.... Ben Venga e Grazie

)