Direi bello sano, così se senti rumori nel camino è non è Babbo Natale sei già* pronto![]()
![]()
Direi bello sano, così se senti rumori nel camino è non è Babbo Natale sei già* pronto![]()
![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Molto bello, tutto in eccellenti condizioni. Complimenti![]()
ciao
sapete dirmi le differenze tra il 91 cavalleria della 1'gm e quello della 2'gm?
se non sbaglio avevano modificato il calibro,ma il diametro esterno della canna è rimasto lo stesso o è stato aumentato?
ci sono altre differenze?
Fabio
fondamentalmente cambia il sistema d'alzo , nella prima guerra era mobile nella seconda era fisso... il calibro mi risulta che fosse il 6,5 anche nella seconda e che abbia convissuto col 7,2 di altri modelli
poi cambiano a seconda dei produttori i sistemi di chiusura della baionetta ripieghevole... comunque qualche armofilo più esperto vedrai che ti dirà altre cose
ciao
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Non necessariamente... ad esempio Gardone ha continuato ad usare l'alzo regolabile...Originariamente Scritto da coloniale
sicuramente durante la I^ gm la canna in zona camera di scoppio-collegamento con cassa era poligonale negli anni 30-40 diventa cilindrica e poi....naturalmente alla data era stato inserito anche E.F.X.....
Anno 1935, Gardone.Originariamente Scritto da 157°
Ciao Amici,
Is this rifle from AOI? Any help appreciated.
Regards, Arditi
Ciao Amici,
E 'questo fucile da AOI? Qualsiasi aiuto apprezzato.
Cordiali saluti, Arditi
Semper Fi
http://www.ironlegions.weebly.com
Hello Russ. as you are, your love for the Italian crews honors to us and that thanks. I have seen your cavalry and not famous nothing of detail if the written R.E on the shovel of soccer me does not seem rather a registration made from the soldier it possessed that it. Other particularitity the svincolo for the bayonet that is of the first type, followed varying others two. If you appreciate I have a publication on the 91, if I succeed I send to you in MP, sure others have uleriori news in order to integrate the topic. I see in evidence a Enfield of the first types, I would be content you published if it, Hello Sal
QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO
..mi sono perso la traduzione in italiano, scusate peracottamento senile,![]()
![]()
ho in pratica detto a Arditi che non vedo nulla di particolare al suo cavalleria se non la incisione grossolana sulla pala del calcio attribuibile al vezzo del possessore, e che l'attacco per la baionetta è del primo tipo e ne seguirono altri due.
Gli ho anche detto che se gradiva gli avrei spedito in MP una pubblicazione sul 91 Saluto a tutti Sal
QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO
![]() |
![]()
|
![]()
|