Pagina 61 di 184 PrimaPrima ... 1151596061626371111161 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 1833

Discussione: Un soldato qualsiasi della Wehrmacht/Heer

  1. #601
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,690

    Re: Un soldato

    Molto interessante la foto Giancarlo, a parte la bellezza di per se, le decorazioni ed il cordone la impreziosiscono non poco. Il cordone da tiratore scelto era un attributo che veniva assegnato per premiare quei soldati che si distinguevano con il tiro e veniva portato sulle divise da parata o di servizio, non sul cappotto e comunque mai in zona d'operazioni. Esistevano altri premi sottoforma di piccole sculture che potevano essere assegnati singolarmente o a soldati facenti parte di un gruppo. In realtà* il discorso potrebbe estendersi anche al resto dei distintivi da combattimento ideati proprio per distinguere il singolo per meriti anche specifici conquistati sul campo di battaglia.
    Infanterie Königin aller Waffen

  2. #602
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Un soldato

    Andrea,grazie della risposta più che esauriente.
    Questa e l'altra sono arrivate oggi,davvero una sorpresa.
    Oltre a quelle con gli elmetti,devo dire che anche queste con le decorazioni mi stanno prendendo non poco,sono eccezionali.

  3. #603
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: Un soldato

    Grazie della pronta risposta, dettagliata e precisa come sempre

  4. #604
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Un soldato

    Piccolo collage dei miei "decorati":[attachment=0:1dg60wbm]1.jpg[/attachment:1dg60wbm]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  5. #605
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    10

    Re: Un soldato

    foto di un parente di mia madre (tedesca) in polizia ...penso la foto sia fine anni 30...purtroppo e' l'unica foto che ho di lui
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #606
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Un soldato

    "Purtroppo"?E'bellissima,complimenti
    Grazie per averla postata.

  7. #607
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    10

    Re: Un soldato

    purtroppo perchè ho solo questa...pagherei per trovarne altre di lui o di altri parenti...ma mia madre stava a Breslavia e prima dell'arrivo dei Russi sono fuggiti con pochissime cose ...figurarsi se pensavano alle foto

  8. #608
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Un soldato

    .figurarsi se pensavano alle foto

    Quoto!

  9. #609
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,690

    Re: Un soldato

    Ottimi ritratti Giancarlo!
    Particolare anche la foto di Giorgio151, con quello sfondo..
    Ps: dovrebbe esserci una sezione dedicata anche alle foto WSS/Polizei..
    Infanterie Königin aller Waffen

  10. #610
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681

    Re: Un soldato

    Si Andrea,c'è,ma dato che è appena il 5 messaggio di Giorgio penso che si debba ancora ambientare,cmq più avanti la sposta nella sezione giusta
    Grazie Andrea.

Pagina 61 di 184 PrimaPrima ... 1151596061626371111161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato