Il soldatino della foto 633 ha la fibbia ersatz liscia!
Il soldatino della foto 633 ha la fibbia ersatz liscia!
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Chi l'ha scritto dei civili? PaoloM
La fibbia a placca liscia nasce nel 1915 (o fine 1914) come fibbia ersatz per risolvere i problemi delle forniture delle varie fibbie con aquila bicipite o stemma ungherese ai corrispondenti reparti. Subito dopo verrà introdotto il cinturone con fibbia a un puntale M1915, che eliminerà il problema della fibbia a placca.
I civili militarizzati non avevano un cinturone proprio e non ne hanno mai avuto bisogno.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
642)-642a)
b76e105e0877117e993cd1a5f166b030.jpg
![]() |
![]()
|
![]()
|