un bel fondo di magazzinoottimo colpo direi
![]()
un bel fondo di magazzinoottimo colpo direi
![]()
Gianca il bicchierino è apposto?
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
Io da foto faccio sempre fatica a giudicare i bicchieri in bachelite......fai la solita prova, prendilo in mano e vedi se riesci a stringerlo (con una mano solo ovviamente). Se si piga è falso, se non si piega è buono, se si spezza.....è buono ma vorrebbe dire che sei superman![]()
Complimenti Manuel, bella borraccia!!![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Veramente bella walter nowotny... praticamente un fondo di magazzino!!!![]()
complimenti!![]()
Questo è il primo oggetto relic mai acquistato, non amo molto questo genere di oggetti che sprigionano sicuramente storia ma, questo gavettino mi ha colpito soprattutto perchè conserva ancora il cinturino che sembra mummificato e se guardate bene, ha una particolarità* che avrebbe alimentato discussioni a valanga nel caso in cui fosse stato in buone condizioni; non è cucito ma rivettato, insomma a volte ci facciamo le seghe mentali su questi particolari e poi li ritroviamo tra i relics.
Il gavettino che è nominale, è stato rinvenuto sul fronte russo, allego anche alcuni scatti del suo ritrovamento.
Olè.
Ciao Pino,
Molto interessante, concordo con Te, i relic possono anche non incontrare il gusto personale di ognuno di noi, ma innegabilmente "trasudano storia", sull'uso dei ribbattini e/o rivetti in più di un occasione ne ho potuto verificare l'utilizzo in epoca.
Ciao
Roberto
Ciao Roby, un'altra curiosità* è il tipo di pellame del cinturino, è pelle di maiale, quella che troviamo soprattutto sui cinturini della borracce mid/late war.
Interessante![]()
luciano
Bel pezzo di storia!
Infanterie Königin aller Waffen
![]() |
![]()
|
![]()
|