Ti ringrazio per l'integrazione.[]
Ti ringrazio per l'integrazione.[]
BREGANZE e limitrofi (prov. di Vicenza) - Scritte e arredo urbano
Immagine:
91,36 KB
Particolare ingrandito:
Immagine:
33,37 KB
Immagine:
97,34 KB
Immagine:
147,03 KB
Immagine:
59,6 KB
Discorso di Mussolini,Torino 23/10/1932
"CAMMINARE, COSTRUIRE E, SE E' NECESSARIO, COMBATTERE E VINCERE"
Immagine:
110,58 KB
Immagine:
157,31 KB
"L'ESERCITO E' GARANZIA SICURA DEI DESTINI DELLA PATRIA" notare la firma ancora integra
Immagine:
187,18 KB
Immagine:
111,85 KB
Questo ex fascio si trova sul lato di un ponticello vicino l'edificio con la scritta "salutate nel Duce il fondatore dell'impero". Ovviamente il ponte è integro...ma defascistizzato [!]
Immagine:
204,21 KB
Altro ponte a Breganze vicino al centro
Immagine:
106,42 KB
Particolare del ponte
Immagine:
108,25 KB
Per ora è tutto. A breve posterò altre foto di Cesuna e Canove,sempre in provincia di Vicenza
[center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
Ho l’amaro del sale in bocca …
L’alba non è uguale per tutti.
Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!”
== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]
Sono senza parole....belle,belle ed ancora belle.Complimenti.
Ottime integrazioni Nostalgico e molte foto interessanti.
[ciao2]
luciano
Per gli amici di Trieste...
Immagine:
175,84 KB
Questi sono segni di un cingolato inglese che si è appoggiato al muro di un abitazione,almeno così ci è stato detto. Si trova nelle vicinanze della cattedrale di San Giusto.
Scusate se sono uscito un po' fuori argomento ma ci tenevo a farvela vedere.
[center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
Ma dai?Non le avevo mai notate.Zona,più o meno?
Andando da San Giusto verso la fontana dove di fronte c'è una scalinata. Piu o meno in quella zona,se non ricordo male alla sinistra di quei segni c'è una bellissima casa del ventennio,è grigia e bianca (ha l'anno di costruzione scritto coi numeri romani).Originariamente Scritto da MULON
Purtroppo non saprei darti altri dettagli a causa della mia scarsa memoria fotografica [:I]
Sarà* mia premura verificare,ma non prima di sabato prossimo.Grazie.
Ed ora sotto con altre immagini[]
Grande Nostalgico80,complimenti bellissime immagini.Ma quante ce ne stanno?[ciao2]
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
Bellissime foto nostalgico! [Panic2]
Aspettiamo il resto []
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
![]() |
![]()
|
![]()
|