Pagina 66 di 103 PrimaPrima ... 1656646566676876 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 1037

Discussione: K.98

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: Info Mauser k98K

    Mi basterebbe qualche foto fatta bene e ti direi vita morte e miracoli di quel fucile. Se riesci a fotografare i marchi e le matricole e le posti qui sei a posto. Sul prezzo non dico niente, ma solitamente quando un fucile è troppo bello, tutto perfetto senza nemmeno un graffio qualcosa sotto c'è di sicuro. Molte armerie riassemblano i fucili, rifanno marchi e matricole, quindi bisogna stare attenti. Questo non è un fucile raro ma è stato prodotto in milioni di pezzi, quindi in tutte le armerie ne trovi qualcuno. Il prezzo giusto è di 400-500 euro per uno bello e originale.

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    91

    Re: Info Mauser k98K

    Un saluto e un grazie per le considerazioni anche a Andrea e Fabio.
    I marchi tedeschi sono stampigliati e ben visibili,per postare le foto l'unica possibilita' e' che lo compri...dubito che l'armeria mi consenta di fotografarlo......in ogni caso ci pensero' e tornero' a rivederlo in settimana sempre che non l'abbia gia' comprato qualcun altro....nel frattempo su internet ho recuperato un po di informazioni e documentazione per le opportune valutazioni,poi decidero' sul posto.....
    Grazie ancora per i commenti e chiunque voglia aggiungerne ben venga.
    Saluti.

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Estero
    Messaggi
    1,275

    Re: Info Mauser k98K

    Citazione Originariamente Scritto da markbo64
    Un saluto e un grazie per le considerazioni anche a Andrea e Fabio.
    I marchi tedeschi sono stampigliati e ben visibili,per postare le foto l'unica possibilita' e' che lo compri...dubito che l'armeria mi consenta di fotografarlo......in ogni caso ci pensero' e tornero' a rivederlo in settimana sempre che non l'abbia gia' comprato qualcun altro....nel frattempo su internet ho recuperato un po di informazioni e documentazione per le opportune valutazioni,poi decidero' sul posto.....
    Grazie ancora per i commenti e chiunque voglia aggiungerne ben venga.
    Saluti.
    Dipede molto dall'uso che ne vuoi fare: per spararci, sempre che la canna sia buona,
    a quel prezzo è da prendere al volo. Se per fini collezionistici, ci penserei un attimino: la produzione DOU 43 inizia dal 1502 quindi molto probabilmente è stato reimmatricolato
    Un caro saluto
    Oscar

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Depressione di Al Qattara ????? ???????
    Messaggi
    533

    Re: Ancora Mauser

    Ciao Oscar,è sempre un piacere ammirare le armi della tua collezione Personalmente sono sensibile al fascino dei Mauser,anche se ne ho solo 3..... Il Mauser israeliano,mi piace molto,anche se non ho mai avuto l'opportunità* di vederne uno dal vero. Credo siano spariti da tempo dalle rastrelliere delle armerie
    Per il Persiano,nulla da dire,ne ho uno anch'io....anche se non bello come il tuo....
    Concordo sull'ottima realizzazione dei Persiani....contribuisco alla fotogallery,con un paio di scatti del mio
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    18

    Trasformazione di un k98 in k98 sniper

    Molti inorrodiranno dal titolo. Ma io non sono un collezionista ipocrita, snob, nè tantomeno miliardario quindi chiedo da subito scusa a quanti potrano storcere il naso per le seguenti osservazioni e richieste di consigli..
    Ho un bel mauser k98, preda bellica. Ha una canna impeccabile, mi da delle soddisfazioni al poligono paragonabili solo a quelle che ho con i miei amati gustafs.
    Ebbene sì, sto pensando di prendermi una dignitosa riproduzione di ottica e relativi attacchi di talchè possa realizzare un mio piccolo sogno: avere e sparare, sopratutto, con il mio k98 munito di ottica.
    Premetto che ho a disposizione, oltre alla mia ottima manualità*, officina munita di strumentazione d'ogni sorta, nonchè un caro amico, proprietario dell'officina, che esegue lavori micrometrici sull'acciaio. Non ho pertanto problemi di sorta nel montare l'ottica sul mio fucile.
    Il punto è: dove trovo l'ottica e soprattutto quale tipo di ottica e realtivi attacchi sarebbe più coerente con mio fuciletto.
    Per la cronaca, ho reperito delle (apparentemente) bellissime riproduzioni su ebay di cui posto il link: http://cgi.ebay.com/ZF39-Sniper-Scope-J ... %26ps%3D63
    Qualcuno ha già* effettuato l'operazione?
    Dove sarebbe possibile recuperare una buona rriproduzuone e che tipo di ottica mi consigliate?
    Grazie in anticipo
    Beppe

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper

    Si, da purista dovrei storcere il naso ma se penso che io ho fatto montare un'ottica su una S&W Classic Hunter in 44 della 1°serie posso solo stare zitto
    So che i russi fanno delle riproduzioni di attacchi ed ottiche con anche i punzoni ma senza la finalità truffaldina. So che una rivista del settore armi aveva trattato la cosa parlandone bene. Anche l'ottica essendo fatta con tecnologie moderne ma rispettando gli standard d'epoca era venuta bene
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    18

    Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper

    Quale rivista, quale ottica, quali russi???
    Dimmi tutto...

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper

    se non sbaglio su armi e tiro o armi magazine di primavera di quest'anno, di piu non ricordo. La ditta delle ottiche però era una seria.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper

    Che brutta cosa che hai scritto, io non modificherei mai un fucile ex ordinanza. Ti racconto due o tre cose e poi sto zitto, tanto se hai deciso così è inutile tentare di farti cambiare idea. Prima di tutto, visto che ne esistevano diversi modelli quale ottica vorresti? Un mio amico, ha avuto la tua stessa idea, ha montato sul fucile un'ottica ZF 39 originale però, non tarocca. Al poligono me lo ha fatto provare a 300 metri, ho sparato un colpo e sai che punteggio ho fatto....... 1. Il fucile non essendo un vero sniper aveva lo scatto molto pesante e mi ha spostato la mira, in più l'ottica originale ingrandisce veramente poco rispetto alle moderne e a 300 metri non è il massimo. Mi sono alzato gli ho detto "divertiti, ciao" sono tornato al mio banco dove stavo tirando con un mosin e a 200 metri senza ottica ho fatto dei 9. Quindi il consiglio che posso darti è di prendere l'ottica originale al posto della riproduzione (così almeno hai ottica e fucile originali) oppure se ne vuoi una moderna di prenderne una più buona e potente tipo Leupold e di usarlo come fucile da tiro. Ti rimane sempre il problema dello scatto che se vuoi puoi alleggerire.

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper

    ciao, la tua idea mi ricorda certi amici che si dilettavano a trasformare auto montando motori maggiorati, gomme da corsa ed altri ammenicoli vari. Loro erano contenti, chi li vedeva passare davanti a loro diceve meraviglie ed appena si erano allontanati di faccio grazie dei commenti.
    Hai mai visto delle vecchie 500 trasformate artigianalmente in Abarth con lavorazioni più o meno acccurate? Fossero state effettuate direttamente in fabbrica avrebbero accresciuto il valore del mezzo, così invece deprezzavano sia il mezzo che gli accessori.
    Comunque precisato che come sempre ognuno è padrone di fare quello che vuole dei suoi beni, ti faccio solo presente che io mi "vergogno" ad esempio di un simulacro di MAB 38A e che, sapendolo costruito nel 1959, mi sento male quando lo monto su dei manichini di soldati della 2GM, anche se poi quasi nessuno sarebbe in grado di distinguere le differenze: mi basta saperlo io.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 66 di 103 PrimaPrima ... 1656646566676876 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato