Ove fosse necessaria altra prova, ecco un'altra foto che illustra interni kaki. Siamo nel 1935. PaoloM
Ove fosse necessaria altra prova, ecco un'altra foto che illustra interni kaki. Siamo nel 1935. PaoloM
Ti diranno che sono verdi sbiaditi mi sa! Sono irriducibili! Un abbraccio a te Paolo!
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
Facendo alcune ricerche su internet ho trovato le stesse cose che hai scritto precedentemente, e cioè che la 6°batteria faceva parte del gruppo Aosta ma che non fu inviata in Aoi. quindi viene da pensare pure a me che sia stato mandato in rinforzo della 5°batteria
Ieri tra l'altro l'ho ispezionato per bene con tanto di lente di ingrandimento e torcia per trovare eventuali tracce di scritte, e dalla taschetta laterale è saltata fuori cuesta piuma di uccello, tenuta ferma da un rettangolino di carta![]()
Ciao a tutti eccovi il mio acquisto a "Militaria alla Torre", un casco coloniale da ufficiale del 7° Reggimento Alpini, completo del suo corretto fregio e della nappina. A voi le foto:
Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
per la grandezza della Patria.
Il più vasto confine a lei consacrato,
vigila e difendi con la fede dei forti
Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini
....nessun commento?.....
Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
per la grandezza della Patria.
Il più vasto confine a lei consacrato,
vigila e difendi con la fede dei forti
Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini
A me piace, anche se di caschi coloniali non mi intendo. E' sicuramente di acquisto privato.
questo me l'ero perso,casco bellissimo e in patina,niente da aggiungere a quello che è stato già scritto da altri,
sono i meglio ritrovamenti,![]()
ammetto la mia ignoranza in materia di fregi alpini,non riesco proprio a farmeli entrare in testa,li trovo troppo complicati e difficili da datare,perciò per il fregio non faccio testo,
invece il casco a me piace,è un bel trapuntato,non di produzione nazionale,in patina e vissuto,sembrerebbe tutto coerente,usura,soggolo in cuoio,ecc,
Penso di averlo visto sabato,in un banco del cortile esterno..... mi sbaglio??
A me piace tantissimo.
andrea
![]() |
![]()
|
![]()
|