Piedimonte Etneo (visto nel 1995, contento che ci sia ancora)
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/46839
Campagna ragusana
http://www.flickr.com/photos/viemme63/1 ... 086291309/
Piedimonte Etneo (visto nel 1995, contento che ci sia ancora)
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/46839
Campagna ragusana
http://www.flickr.com/photos/viemme63/1 ... 086291309/
Un cordiale saluto!
ciao a tutti ciao ciofatax
si la postazione di piedimonte etneo esiste ancora
essendo all'angolo con le case popolari l'hanno utilizzata come ripostoglio
ci sono stato questa mattina per lavoro.
appena mi vedo con totino lo porto al muro della fucilazione dei 2 marinai catanesi catturati a piedimote etneo.
si narra che nel luogo della fuccilazione vi sia ancora il berretto (murato ovviamente9 di uno dei due marinai
chi combatte può anche perdere - chi non combatte ha già perso
Forse è uno di quelli situati sulla provinciale Scicli-Santa Croce.Infatti leggo Scilci anzi che Scicli.Per quel pò che so in quella c.da ce ne stanno diversi così mimetizzati, ma credo che possa aiutarci molto l'amico e nostro forumista Guglielmo che saluto, e che conosce bene quella zona.Originariamente Scritto da ciofatax
Ciao MPcougar
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]
ciao totino
i bunker all'entrata di santacroce hanno la stessa mimetizzazione, anche se le pietre si sono staccate. e prima di marina di ragusa ho visto che ci sono 2 bunker, uguali a questo, perfettamente allineati, lungo una serie di muretti a secco.
NUMMERI
di Trilussa 1944
Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
ma tu che vali?Gnente!
Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
più so' li zeri che je vanno appresso.
Ciao Marco, si ricordo dove si trovano le due di cui parli. Sono sul lato sx in direzione di Marina poco prima di arrivarci, però se non ricordo male gli ingressi sono diversi da quello segnalato da Daniele.Originariamente Scritto da Marcocougars
Proseguendo con la serie "prima e ora" inserisco qualche foto
... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
Zoomando la foto inserita da Daniele a pag 19, mi sembra di vedere spuntare fuori dalla sterpaglia un'arma puntata in direzione della strada, ed una base circolare.
Che ne dite?
, non so totino.......si dovrebbe capire dove è questo bunker e verificare se vi era una postazione esterna......se esiste ancora
![]()
se è come dici tu si può dire...................![]()
NUMMERI
di Trilussa 1944
ma tu che vali?Gnente!
lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
Azzardo solo un'ipotesi per la zona: considerando la strada alberata a prima vista mi viene in mente la foto(presente su qualche libro) presa dall'alto della ss115 in direzione di Vittoria, però considerando le montagne e l'ampia zona pianeggiante sottostante, e che potrebbe essere quella dell'ex aeroporto di ponte olivo sotto Niscemi, propenderei per la ss 117. E se non sbaglio nella terz'ultima foto d'epoca si vede una fila di alberi sulla 117.
Però è solo un azzardo e niente più!
ciao a tutti!! Mi unisco al Kampfgruppe siculo!!!! Messina è coperta!!
a tal proposito, ho visto che in una foto d'epoca si citava la località* di Gesso; a meno che non sia un caso di omonimia, dalle mie parti c'è una zona che si chiama Gesso dotata di bunker, tale paese fu il primo del Comune di Messina ad essere conquistato dagli Americani della 3 Div Marne il 16 agosto 43.. In effetti c'è anche un bunkerone simile a quello nella foto, solo che oggi è seminascosto dalla vegetazione ed in p privata
benvenuto![]()
anche se molti penso già* ti conoscono per il tuo bel sito sulle fortificazioni messinesi.
se posti qualche foto quà* molti sarebbero più che contenti![]()
NUMMERI
di Trilussa 1944
ma tu che vali?Gnente!
![]() |
![]()
|
![]()
|