Mai vista fatta cosi',Adriano
![]()
Mai vista fatta cosi',Adriano
![]()
Molto bella Green, mi piacciono anche le condizioni![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Particolare, bella![]()
luciano
Stra-QuotoOriginariamente Scritto da cocis49
![]()
![]()
![]()
Ciao
Roberto
Veramente particolare !
![]()
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
Ciao a Tutti,
posto due modelli di taschenlampe "di proprietà*".
Il primo è la lampada a dinamo prodotta dalla olandese Philips per il mercato civile e poi appositamente, sotto occupazione tedesca, appunto per la Germania, riconoscibile immediatamente per la fettuccia in cuoio con asola per essere appesa al bottone della feldbluse o cappotto e poi per la scritta "Wehrmachteigentum".
[attachment=6:1gtjaeia]Immagine 597.jpg[/attachment:1gtjaeia][attachment=5:1gtjaeia]Immagine 598.jpg[/attachment:1gtjaeia][attachment=4:1gtjaeia]Immagine 599.jpg[/attachment:1gtjaeia][attachment=3:1gtjaeia]Immagine 601.jpg[/attachment:1gtjaeia]
La seconda è una WIF che riporta la scritta "Heereseigentum", credo che sia l'unico tipo di lampada ad avere tale iscrizione.
[attachment=2:1gtjaeia]Immagine 602.jpg[/attachment:1gtjaeia][attachment=1:1gtjaeia]Immagine 603.jpg[/attachment:1gtjaeia][attachment=0:1gtjaeia]Immagine 604.jpg[/attachment:1gtjaeia]
Ciao
Roberto
Interessanti e belle Roberto.
![]()
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
QuotoOriginariamente Scritto da panzer65
![]()
luciano
Grazie Enrico e Luciano.
Ciao
Roberto
Vissute ma interessanti, mi intriga di più la prima![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|